Provincia / Portici

Commenta Stampa

A Portici un “buono per una sfogliatella”

Una Sfogliatella per gli automobilisti disciplinati

L'iniziativa è presentata dal Sindaco Vincenzo Cuomo

.

Una Sfogliatella per gli automobilisti disciplinati
16/04/2011, 12:04

“Patente e libretto”: e se non è tutto in regola, a casa arriva…..la sfogliatella. Intesa come verbale, contravvenzione, multa: a Napoli dire “e’ arrivata una sfogliatella” non è infatti esattamente una bella notizia. Ma a Portici , è’ diverso: da questa mattina, infatti, agli automobilisti e ai motociclisti che risulteranno in regola dopo i controlli dei vigili urbani verrà consegnato un coupon per gustare gratis una sfogliatella vera, riccia o frolla che sia, presso una delle diverse pasticcerie della città che sponsorizzano l’iniziativa, presentata dal Sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo e dall’assessore alla Sicurezza e Viabilità Salvatore Duraccio.
“E’ un modo simpatico- spiega il Sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo – per invitare tutti al rispetto del codice della strada. Chi sarà in regola dopo un controllo dei vigili urbani riceverà il buono per la sfogliatella, offerta dal bar e dalle pasticcerie che hanno aderito all’iniziativa. In futuro non escludiamo di coinvolgere altre categorie di commercianti in attività analoghe”.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Portici non si ferma, però, ai soli automobilisti e motociclisti. Nei prossimi giorni, infatti, sarà avviata una campagna di sensibilizzazione all’educazione stradale in diversi istituti scolastici cittadini.

Commenta Stampa
di Ilaria Nacciarone
Riproduzione riservata ©