Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Tutti i fruitori degli spazi hanno diritto al meglio

Venanzoni (PD) : Istituire divieto di pic-nic in villa comunale e parchi cittadini


Venanzoni (PD)  : Istituire divieto di pic-nic in villa comunale e parchi cittadini
11/10/2010, 16:10

Passeggiare, in modo particolare nei giorni festivi, per i vialetti della villa comunale o rilassarsi sulle panchine leggendo o ascoltando musica senza dover assistere ai tanti pic-nic improvvisati, è diventato davvero difficile, è quanto dichiara il consigliere comunale del Partito Democratico Diego Venanzoni.
Una vera e propria organizzazione con cibo, bevande e tovaglie distese sulle aiuole, appare ai tanti altri visitatori. Tutti i fruitori degli spazi verdi cittadini - evidenzia- hanno diritto di farlo nel migliore dei modi e, soprattutto, rispettando le regole del vivere civile.
Non dico di vietare ai cittadini di mangiare un panino nel parco – continua Venanzoni – ma bisogna porre un freno a comportamenti che, spesso, creano problemi agli altri frequentatori, e che costituiscono una mancanza di rispetto con il rischio di sfociare in un vero e proprio degrado urbano.
Istituire un divieto di pic-nic nella villa comunale e nei parchi cittadini è un'esigenza da non procrastinare anche al fine di preservare un patrimonio di tutta la collettività che è, tra l'altro, sotto gli occhi di tutti. Faccio appello alla sensibilità del Sindaco e dell'Assessore Nasti affinchè si adoperino per predisporre un'apposita ordinanza in tal senso - conclude l'esponente politico.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©