Provincia / Ischia

Commenta Stampa

Verdi: "Alleanza PD con il PDL nei comuni di Ischia diventa un caso nazionale"


Verdi: 'Alleanza PD con il PDL nei comuni di Ischia diventa un caso nazionale'
15/12/2011, 17:12

" L' alleanza annunciata stamane tra il PD ed il PDL in tutti i comuni in cui si tornerà a votare in primavera sull' Isola d' Ischia è gravissima - denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - e segna qualora venisse ratificata dai vertici provinciali, regionali e nazionali del PD la fine del centro sinistra nella nostra regione. Siamo davvero delusi, se fosse confermata, da questa spregiudicatezza politica e a nostro avviso amorale".
"Non esistono giustificazioni o ragionamenti politici - dichiarano in modo congiunto i segretari provinciali di IDV Elpidio Capasso, dei Verdi Carlo Ceparano, Sel Peppe De Cristofaro, Socialisti Salvatore Arnese e Federazione della Sinistra Ciccio Barra - che in nome di una spartizione amministrativa e familiare dei comuni possa consentire una scelta simile. Tra l' altro di soggetti che a livello regionale e provinciale dovrebbero essere in contrapposizione politica fortissima. E' davvero incredibile che il PD possa solo ipotizzare una alleanza strategica con il partito che ancora oggi è guidato da Cosentino. A questo punto dobbiamo anche supporre che i loro parlamentari non voteranno neanche l' autorizzazione a procedere nei suoi confronti.
Questa alleanza o viene disconosciuta a tutti i livelli dal partito di Bersani o mette in discussione l' alleanza a livello provinciale e regionale. In ogni caso è urgentissimo un tavolo specifico della coalizione in tempi rapidissimi sulla questione"

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©