Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Verdi, Borrelli: "i nostri Consiglieri e militanti dei Campi flegrei minacciati diverse volte"


Verdi, Borrelli: 'i nostri Consiglieri e militanti dei Campi flegrei minacciati diverse volte'
30/09/2011, 09:09

"E' bastato che gli ecologisti intervenissero sull' edilizia residenziale sociale a Quarto - denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - per suscitare l' immediata reazione della criminalità e minacciare il Capogruppo dei Verdi Giovanni Amirante. In un anno i consiglieri Verdi che operano nel territorio dei Campi Flegrei sono stati intimiditi diverse volte. Addirittura quando ci fu l' Averno Day per salvare il lago di Pozzuoli i manifestanti furono avvicinati da individui poco raccomandabili per fermare l' evento".
"A questo punto - continua Borrelli - dopo aver denunciato per l' ennesima volta l' accaduto alle forze dell' ordine sospendiamo la nostra azione politica sul territorio. Non posso permettere che non solo gli esponenti politici Verdi ma anche i loro familiari siano costantemente sotto pressione per la loro azione politica a Quarto, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. Aspettiamo fiduciosi che le forze dell' ordine svolgano le loro indagini ma intanto anche se a malincuore sospendiamo l' attività dei Verdi e tutte le nostre iniziative ,compreso il nuovo Averno Day, sul territorio flegreo finchè non saremo tutelati".
"La mia città - ha dichiarato il Sindaco di Quarto Massimo Caradente Giarrusso - non sarà mai ostaggio della criminalità organizzata.Ho già avvisato la tenenza dei Carabinieri di Quarto a cui ho denunciato tutto l' accaduto".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©