Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Verdi chiedono commissione d' accesso per il comune di Quarto


Verdi chiedono commissione d' accesso per il comune di Quarto
09/01/2012, 10:01

"Sul comune di Quarto sarebbe necessario - annunciano i consiglieri comunali Giovanni Amirante e Peppe Martusciello assieme al commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - che arrivasse la commissione d' accesso. Ci sono troppe vicende e troppi personaggi su cui a nostro avviso la magistratura e le forze dell' ordine dovrebbero indagare. Troppo interessi secondo noi speculativi e troppe brutte facce che stanno circolando intorno al comune. Per conto nostro abbiamo già segnalato alle autorità preposte le notizie di reato in nostro possesso".
"Inoltre - continuano i Verdi - non potremmo mai sostenere una maggioranza che si appresta ad approvare un piano di edilizia residenziale sociale per 200mila metri cubi. Una colata di cemento insopportabile per questo territorio che prevederebbe la realizzazione di oltre 800 nuovi vani. Una operazione edilizia su cui già stà indagando la Magistratura e che nasconde a nostro avviso interessi fortissimi da parte della criminalità e degli speculatori.
La battaglia contro questo modo di fare politica ci vedrà in prima linea per difendere un territorio già massacrato dal cemento e dall' inquinamento".


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©