Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Verdi Ecologisti: "Napoli una città che non usa il casco"

Di giorno circa il 50% dei cittadini non usa il casco

Verdi Ecologisti: 'Napoli una città che non usa il casco'
16/09/2013, 17:18

NAPOLI - "E' incredibile - denunciano il responsabile dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza - che alla riapertura delle scuole si vedano a prima mattina tanti genitori che accompagnano i propri figli in classe sprovvisti di casco. Un atteggiamento criminale oltre che fortemente diseducativo. Questi ragazzini crescono nella convinzione che il casco non debba essere usato e che non serva a nulla.
A Napoli di giorno circa il 50% della popolazione non usa il casco, la sera la percentuale sale addirittura ad oltre il 60%. Alle partite del Napoli poi vedere qualcuno con il casco è praticamente impossibile. Ci troviamo di fronte ad un problema culturale come quello che spinge una parte consistente dei napoletani a sparare i botti pericolosi a capodanno o a non usare le cinture di sicurezza.
Le forze dell' ordine sono purtroppo molto distratte  su questo tema".
"Lo scooter con 4 persone a bordo da me fotografato a Via Marina - racconta Gianluca Cantalamessa - è passato davanti ad una Punto dei Vigili Urbani che hanno fatto finta di niente". 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©