Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Via Nicolardi bloccata per protesta dai negozianti


Via Nicolardi bloccata per protesta dai negozianti
17/06/2011, 12:06

Questa mattina in Via Nicolardi ai Colli Aminei, i negozianti hanno bloccato il traffico della strada causando forti disagi alla circolazione.

La motivazione della protesta è la chiusura della strada per i prossimi due mesi a causa dei lavori di rimessa in sesto che vanno avanti da diversi anni.

Via Nicolardi è oggetto da più di dieci anni di lavori di riempimento di una cava che è stata scoperta al di sotto del manto stradale. Dal 2009 ad oggi sono stati effettuati i lavori di rimessa in sicurezza, mentre ora si stanno ultimando quelli di abbellimento della strada.

Alla notizia dell'ennesima chiusura della zona bassa della via, i negozianti hanno protestato chiedendo quantomeno il senso alternato, visto che la circolazione delle macchine rappresenta per loro fonte di guadagno.

<< Siamo stanchi di continuare così, sono due anni che patiamo il disagio di questi lavori - ci racconta G.F, titolare di un negozio della zona del Frullone - Noi viviamo di questo lavoro e loro ci stanno rovinando. Non sappiamo più cosa fare, non ascoltano le nostre proteste, non sappiamo più cosa fare>>.

Ma anche in questo caso la loro voce non è riuscita a farsi sentire, infatti dopo un'ora di blocco non è arrivata nemmeno una volante della Polizia Municipale, mentre gli autisti bloccati nel traffico hanno provveduto, con fare molto violento, a farsi spazio a modo loro.

Commenta Stampa
di Ramona Montanaro
Riproduzione riservata ©