Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Villaricca, Guarino: "Trasparenza e Legalità i cardini della vita politica"


Villaricca, Guarino: 'Trasparenza e Legalità i cardini della vita politica'
07/04/2011, 12:04

Sarà la “Trasparenza” il pilastro dell’azione amministrativa e politica del candidato sindaco di Villaricca Francesco Guarino. “Trasparenza perché è l’unica azione da cui hanno origine tutte le altre. Se non c’è trasparenza nel pensare e nell’agire, non vi è legalità, non vi è sviluppo né aggregazione e comunità. La Trasparenza sarà lo spartiacque da chi, nel passato, ha amministrato Villaricca in modo personale e clientelare”. – afferma l’aspirante sindaco Francesco Guarino, sostenuto da partiti dell’area di centrodestra e liste civiche, che hanno offerto il proprio appoggio incondizionato ad un giovane candidato che prosegue “a viso aperto”, dritto per la sua strada.

Francesco Guarino, 33 anni, sposato e papà di una bimba che presto avrà una compagnia, una laurea in Economia Aziendale conseguita dieci anni fa, appassionato di politica sin da ragazzo, è approdato nel 2006 per la prima volta in Consiglio comunale a Villaricca della cui amministrazione è consigliere e capogruppo PdL uscente. Dopo un’esperienza alle Provinciali nel 2009, che lo ha portato ad incassare 11mila voti, oggi ambisce allo scranno più alto ed ha tutti i numeri per conquistarlo.

Nel vademecum che racchiude gli otto punti cardine del suo programma, “Trasparenza e Legalità” sono al primo posto, proprio a conferma che è la condizione “sine qua non”, per costruire un percorso di rinascita della cittadina di Villaricca, che passi anche per un sito web istituzionale efficiente, utile e chiaro, oppure un sistema di videosorveglianza in tutti i punti sensibili del territorio.

“Ascolteremo i suggerimenti dei cittadini.- dice l’aspirante sindaco Guarino- Chi meglio di chi abita in una strada, una zona o un quartiere può conoscere le difficoltà che vive la gente? Io sarò il Sindaco che darà ascolto ed incontrerà sempre i propri concittadini.- e poi sottolinea- L’amministrazione che guiderò si farà notare e lascerà una forte impronta perché sarà composta da uomini e donne giovani e di passione legati dalla tenacia e dalla convinzione che per Villaricca c’è tanto da fare”.

Per questo è convinto che “davanti a noi stanno cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle”, frase di Clive Staples Lewis, divenuta un viatico da seguire sempre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©