Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

La manifestazione apre la V edizione di Malazè

'Vino, Vela e Paranza': evento sportivo ed enogastronomico


'Vino, Vela e Paranza': evento sportivo ed enogastronomico
31/08/2010, 15:08

POZZUOLI (NA) - In occasione della V edizione di "Malazè- Il cratere del gusto", sabato 4 settembre si terrà la manifestazione velica ed enogastronimica: "Vino, Vela e Paranza".
Si tratta di una regata in cui gli equipaggi dovranno cimentarsi sia nella prova velica che nella prova gastronomica, preparando a bordo piatti tipici locali accompagnati da vini doc. Ogni imbarcazione avrà le insegne di un produttore di vini dei Campi Flegrei.
La prova velica sarà giudicata in base a cinque parametri: originalità e difficoltà di esecuzione, presentazione del piatto e aspetto visivo, qualità olfattive e gustative- armonia del piatto. I giudici sono i giornalisti Ugo Baldassarre  e Rita Bagnale, lo chef Antonio Tubelli e il medico Enzo Crispino. Seguiranno poi la degustazione e la premiazione al lido Napoli a Lucrino. Saranno consegnati i premi ai primi classificati per la prova velica e prova gastronomia; inoltre saranno premiati i primi tre classificati per la prova combinata di vela e cucina.
La manifestazione è stata organizzata dall'associazione sportiva Black Dolphin e dal Circolo Nautico di Monte di Procida nell'ambito di Malazè, l'evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei, in calendario dal 4 al 14 settembre.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©