Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Tre a uno contro il Gaia Energy nel girone C di serie D

Vittoria per il Baiano Marmi Pallavolo Quarto

I ragazzi di mister Di Falco si aggiudicano il match

Vittoria per il Baiano Marmi Pallavolo Quarto
07/12/2011, 15:12

QUARTO (NA) - Una vittoria che ha sapore di riscatto, di rivincita: il Baiano Marmi Pallavolo Quarto spezza finalmente l’incantesimo e dopo tre sconfitte consecutive centra il primo successo stagionale contro il Gaia Energy, nel posticipo della quarta giornata del girone C di serie D maschile.
Un tre a uno meritato (25-20, 28-26, 24-26, 25-22) per i ragazzi di mister Di Falco che avrebbero potuto chiudere la pratica prima se non avessero accusato, ancora una volta, un passaggio a vuoto nel terzo set.
Con l’opposto Raiano ancora a mezzo servizio, Gragnaniello rientrante dopo un lungo periodo di inattività e con Conte spostato per l’occasione nel ruolo di opposto, mister Di Falco è costretto a schierare una formazione d’emergenza: il capitano Danilo Castelnuovo e Vatiero formano la coppia di martelli ricettori, a centro spazio alla coppia Tortora-Delzotti, sulla diagonale opposto-palleggiatore ci sono Cavallo e Conte, appunto; Montò è il libero.
Vinti i primi due set non senza soffrire nel finale (nel secondo set prodigioso recupero dal 18-24 al 24-24), nel terzo set il Baiano Marmi Quarto conduceva il gioco fino al 21-17; poi il black out che consentiva ai ragazzi del Gaia Energy di ritornare in partita aggiudicandosi il set col parziale di 26-24.
Nel quarto la squadra flegrea accumulava un cospicuo vantaggio ad inizio set e lo gestiva fino al termine della partita grazie all’ottima vena realizzativa di Vatiero e Castelnuovo e alle ottime difese del libero Montò.
Il match si chiudeva così sul 3 a 1 finale per i padroni di casa che, centrando il primo successo stagionale, agguantano il gruppo di squadre ferme a quota 3 punti(ben 5).
Una vittoria utile per il morale della squadra attesa da due settimane di sosta (si ritorna in campo il 19 gennaio ancora in casa contro il Vemati Olimpica Avellino): la prova in attacco di Castelnuovo e Vatiero lascia ben sperare così come le buone prestazioni dei centrali e del libero Montò; e in attesa del recupero pieno di Raiano, buono l’apporto dato da Conte in un ruolo non suo.
C’è ancora molto da lavorare, ma la strada intrapresa è quella giusta visti anche i due successi consecutivi dell’under 18 maschile composta per ben 4/6 dagli atleti della serie D: il progetto verde voluto dalla società sta iniziando a dare frutti; il Baiano Marmi Pallavolo Quarto vuole presto diventare una realtà del volley campano.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©