Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Voragine via Pessina, Barone Lumaga: Apprezziamo celerità lavori


Voragine via Pessina, Barone Lumaga: Apprezziamo celerità lavori
05/12/2013, 14:35

NAPOLI - Il Presidente della 4^ Municipalità, Armando Coppola ha ricevuto oggi una delegazione del centro commerciale 'Il Museo', guidata da Lucio Barone Lumaga, che fa riferimento alla Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Napoli, presieduta da Pietro Russo, per fare il punto della situazione relativamente alla voragine di via Pessina. 
“Stiamo assistendo quasi ad un miracolo per la celerità dell'intervento da parte del Comune di Napoli”, ha dichiarato Barone Lumaga. “Ma la chiusura della strada in dicembre é un duro colpo all'economia non solo dei colleghi che si sono ritrovati l'attività sospesa, ma anche per il terziario dell'intera strada. Per questo motivo - ha concluso il presidnete del centro commerciale il Museo - , chiediamo un segnale tangibile di solidarietà da parte del Comune di Napoli, rispetto alla Tares e all'Imu”. 
Il Presidente Coppola, condividendo le preoccupazioni dei rappresentanti di Confcommercio, si é dichiarato pronto a “porre in essere ogni iniziativa utile per una riduzione del prelievo della fiscalità locale nel periodo interessato dalla chiusura, sia per i commercianti dell'intera strada (Tares) che per i proprietari degli immobili interessati dalla voragine (Imu)”. 
Nel corso dell'incontro, infine, é stato affrontato anche lo stato di degrado in cui versa la Galleria Principe di Napoli, rispetto alla quale il Presidente Coppola ha assicurato “la massima attenzione da parte del Comune di Napoli ed interventi necessari a tutelare il monumento ed il decoro di una strada importante per l'arte e lo shopping”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©