Provincia / Salerno

Commenta Stampa

XI edizione Sea Sun Salerno apre Arena del Mare 2013

Al Sottopiazza Concordia Festa del Mare e suoi protagonisti

XI edizione Sea Sun Salerno apre Arena del Mare 2013
05/07/2013, 10:50

SALERNO - Ritorna l’appuntamento con l’atteso “Sea Sun Salerno - Festa del Mare 2013”, organizzato dall’Autorità Portuale di Salerno. Giunto alla sua XI edizione, si terrà nella serata del 6 luglio, nel Sottopiazza della Concordia, e costituirà l’evento di inaugurazione dell’Arena del Mare, luogo delle più importanti manifestazioni estive della città.
Il Sea Sun Salerno rappresenta una fondamentale occasione di riflessione per tutti gli operatori di settore sulla situazione del sistema portuale salernitano e una grande opportunità per presentare a cittadini e visitatori le punte di eccellenza raggiunte dal Porto di Salerno.
Il 2013 è stato, infatti, l’anno delle grandi conferme per il nostro Porto. Forte dei successi riscontrati in territorio nazionale ed internazionale, il Porto continua il suo trend positivo di crescita in tutti i settori.
L’Autorità Portuale di Salerno da anni si adopera per offrire uno Scalo efficiente, sicuro e moderno, in grado di rispondere in maniera sempre più adeguata alle crescenti richieste negli ambiti commerciale e turistico e garantire performances di eccellenza nella qualità dei servizi offerti.
Il Convegno di apertura, intitolato “I nuovi scenari dei porti italiani. L’eccellenza di Salerno e il suo ruolo nel Mediterraneo”, previsto per le ore 19:30, fortemente voluto dal Presidente Andrea Annunziata, oltre ad essere un appuntamento politico istituzionale di grande rilevanza, sarà anche l’occasione per un confronto sui primati raggiunti e lo sviluppo futuro della portualità salernitana alla luce della realizzazione degli interventi infrastrutturali e di quelli in corso d’opera. Più sviluppo, più economia, più occupazione sono gli obiettivi primari.
Rappresentanti del mondo istituzionale, politico ed imprenditoriale, si confronteranno sul ruolo strategico e sul prestigio ottenuti dal Porto di Salerno nel bacino del Mediterraneo.
A seguire gli spettacoli, ad ingresso gratuito, con le canzoni di Monica Sarnelli, il cabaret de I Ditelo Voi e le esibizioni dei cantanti del Talent show “Amici”: Ruben, Angela Semeraro, Martha Rossi e con la partecipazione speciale di Karima.
La Festa del Mare si concluderà in allegria, dando così il via ai numerosi spettacoli, in programma all’Arena, che arricchiranno l’estate salernitana.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©