Salute e benessere / Ospedali

Commenta Stampa

Azienda Ospedaliera "Rummo" Benevento


Azienda Ospedaliera 'Rummo' Benevento
19/06/2017, 15:41

Il Reparto di Cardiologia dell'Azienda Ospedaliera "Rummo di Benevento" è riconosciuto dalla Regione Campania come centro Hub di Primo livello per l'emergenze cardiologiche.
Il Dirigente Mario Scherillo, oltre all'altissimo livello di specializzazione professionale, è Presidente Nazionale dell'Associazione Nazionale Medici ospedalieri e vice Presidente della Fondazione di Ricerca Cardiovascolare.
Il reparto dispone di 2 sale operatorie attive 24 ore su 24 : una è dedicata ad interventi di coronarografia ed angioplastica coronarica, mentre l'altra è destinata ad impianti di pacemaker e defibrillatori  per il trattamento delle emergenze aritmiche.
In particolare, presso la Cardiologia del Rummo è operativo il Servizio di angioplastica coronarica di urgenza attivo nelle 24 ore e 7 giorni su 7.
Recenti dati relativi ad un fine settimana di gennaio scorso ci consegnano che sono stati ricoverati ben 9 pazienti con Infarto Miocardico Acuto, tutti sottoposti a intervento chirurgico d’urgenza di angioplastica coronarica e tutti risolti con esito positivo.
 

Commenta Stampa
di M.Lia Piscitelli
Riproduzione riservata ©