Salute e benessere / Medicina

Commenta Stampa

Duecento medici pronti ad effetturare visite specialistiche di prevenzione primaria


Duecento medici pronti ad effetturare visite specialistiche di prevenzione primaria
12/04/2013, 11:48

Duecento medici in campo per una grande campagna di prevenzione nell’ambito dell’America’s cup. Il Campus Salute aprirà sul viale Dohrn sabato 13 aprile alle ore 10.30 e sarà in funzione fino al 21. Un vero e proprio ospedale da campo aperto a tutti coloro i quali vorranno sottoporsi a una visita medica effettuata dai migliori specialisti di tutte le strutture pubbliche campane.

“Dieci ambulatori aperti per offrire ai napoletani e anche ai tanti turisti previsti in occasione delle World series di vela l’opportunità di verificare il proprio stato di salute”, dichiara Carolina Di Somma, presidente dell’associazione Campus Salute Onlus che da quest’anno ha modificato la propria precedente denominazione di Villaggio della Salute già nota ai tantissimi napoletani che negli anni scorsi in piazza del Plebiscito hanno potuto sottoporsi alle visite mediche.

I padiglioni (che si troveranno lungo la recinzione del circolo del tennis per una estensione di circa 100 metri) saranno aperti nei week end dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Durante la settimana invece solo dalle 15 alle 19.

Gli ambulatori consentiranno visite mediche nelle seguenti specialità mediche: Odontoiatria, Tiroide, Addome, Senologia, Dermatologia, Diabete-Metabolismo-Osteoporosi, Andrologia, Cardiologia, Ginecologia.

Sono altresì previste il 13 aprile dalle 12 alle 17 dimostrazioni di primo soccorso cardio-respiratorio per adulti e bambini coordinate dal dott. Maurizio Santomauro, AOU Federico II, e dal dott. Antonio Amodeo dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.

Da oggi è anche attivo il sito dell’associazione www.campussalute.it e quello del giornale dell’associazione www.campussalutenews.it dove poter indirizzare richieste di chiarimenti o suggerimenti ai nostri medici (domande@campussalutenews.it). Nel corso della presentazione, sarà presente, tra gli altri, la professoressa Annamaria Colao, tra i fondatori del Campus.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©