Salute e benessere / Medicina

Commenta Stampa

Napoli, IX Simposio sulla malattia varicosa


Napoli, IX Simposio sulla malattia varicosa
10/12/2013, 12:23

NAPOLI - Venerdì 13 dicembre presso la sala Vesuvio dell’Hotel Royal – Continental di Napoli, si terrà il “IX SIMPOSIO SULLA MALATTIA VARICOSA - II FLEB WINTER FARM” organizzato e presieduto dal Prof. Michele del Guercio attuale consigliere Nazionale delle tre Società scientifiche organizzatrici: CIF, FLEBOFORUM , SIFCS e SIAPAV  dove ricopre attualmente la carica di Presidente Regionale Campania.
Quest’anno il simposio tratterà  temi riguardanti le cause, la profilassi e la cura del tromboemobolismo venoso  ed i nuovissimi trattamenti endovascolari (senza intervento chirurgico) delle malattie venose agli arti inferiori,  del plesso emorroidario e del varicocele  utilizzando la Scleroterapia tradizionale, la mousse sclerosante.  Saranno presenti i più famosi specialisti a livello internazionale.
L’argomento è molto attuale e ne subiscono le conseguenze circa il 30% della popolazione nazionale italiana, le cui complicanze rappresentano un grande costo per l’assistenza sanitaria italiana,  determinando inoltre sia una evidente penalizzazione della capacità lavorativa, che una netta  riduzione delle ore lavorative globali per assenza dal posto di lavoro. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©