Salute e benessere / Ricerca

Commenta Stampa

I Lions assegneranno borse di studio a giovani medici

Oggi il premio "Nunzio ed Adriana Pascale"

L'iniziativa si terrà nella sala consiliare di Ottaviano

Oggi il premio 'Nunzio ed Adriana Pascale'
21/10/2017, 08:25

OTTAVIANO - Si svolgerà oggi alle ore 10 presso la Sala consiliare del Comune di Ottaviano (Piazza Municipio) la cerimonia di premiazione dei vincitori della 22.ma edizione del premio internazionale “Nunzio ed Adriana Pascale”, promosso dall'omonima Associazione.

Istituito nel 1994 dalla fondatrice del Club Lions Ottaviano Adriana Pascale, venuta a mancare nel giugno scorso e dunque il premio da quest'anno sarà tributato anche alla sua memoria, il Premio ha acquisito sempre maggior prestigio nel mondo scientifico, assegnando ogni anno borse di studio a giovani medici, farmacisti e biologi italiani e stranieri.

Il Premio si avvale di una Commissione scientifica di livello internazionale coordinata da Franco Bonaguro, direttore UOC biologia molecolare, virologia e oncologia int.-Irccs Pascale, e composta da Giuseppe Castaldo, dir. Malattie coagulative, Dip. di medicina molecolare e biotecnologie mediche Ceinge, Oreste Cuomo, docente di chirurgia già prof. emerito Uosc Napoli, Antonio Di Bellucci, consigliere dell'Ordine dei medici di Napoli, Renato Sinno, già docente di Mineralogia Università Federico II, Carlo Vosa, direttore cardiochirurgia Università Federico II.

Alla manifestazione parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Ottaviano Luca Capasso, il presidente emerito del Ceinge Franco Salvatore, il testimonial del Premio Annasilvia Nappi.

Saranno inoltre presenti le massime autorità laionistiche.

Nel corso dell'iniziativa sarà rivolto un sentito ringraziamento alla nobildonna Milena Scudieri e al dottor Alessandro Grillo.

L'incontro sarà moderato dal giornalista Valerio Ceva Grimaldi.

Commenta Stampa
di Giorgio
Riproduzione riservata ©