Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Progetto 3s ritorna dal 10 al 13 ottobre sul Lungomare di Napoli - VIDEO


.

Progetto 3s ritorna dal 10 al 13 ottobre sul Lungomare di Napoli - VIDEO
04/10/2019, 10:25

Si è tenuta presso l'ordine dei Medici la conferenza stampa di presentazione del Campus della Salute che sarà allestito dal 10 al 12 ottobre sul lungomare di Napoli ed offrirà la prevenzione gratuita ai napoletani.

Durante la conferenza la Prof.ssa Annamaria Colao ha sottolineato che: "Si tratta esclusivamente di un primo screeming e che eventualmente poi saranno consigliati degli approfondimenti medici". 

Saranno duecento tra medici, esperti e volontari che garantiranno visite mediche gratuite in decine di specialistiche nel più grande ospedale da campo realizzato sul lungomare di Napoli. Università Federico II e Università Vanvitelli, l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli, insieme a numerose strutture private e all’associazione Farmaciste insieme, garantiranno la possibilità di migliaia di visite in tutte le principali specialistiche mediche dall'endrocrinologia alla neurologia, dall’oncologia alla nefrologia. Il lungomare cittadino nell’area pedonale dalla Rotonda Diaz sarà animata da un programma ricchissimo di eventi sportivi e musicali, 

Aree dedicate ai bambini, solidarietà e tanto altro. Tantissimi anche i testimonial, con artisti e scienziati, imprenditori e sportivi insieme per promuovere la prevenzione.

Si concluderà domenica 13 ottobre con la Prevention race, una corsa di dieci chilometri e una passeggiata di due chilometri che percorrerà il lungomare cittadino.

Commenta Stampa
di Massimo Iaquinangelo
Riproduzione riservata ©