Salute e benessere / Ricerca

Commenta Stampa

TUTTO PRONTO PER LA WALK OF LIFE 2019


TUTTO PRONTO PER LA WALK OF LIFE 2019
29/03/2019, 13:40

Tutto pronto a Napoli per l’edizione 2019 della Walk of Life, la maratona a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare organizzata da Fondazione Telethon, che si terrà domani sabato 30 e domenica 31 marzo.
Si tratta dell’ottava edizione della maratona che dal 2012 vede ogni anno famiglie, adulti, bambini, podisti professionisti e amatori in piazza per lanciare un forte messaggio di speranza e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.  L’evento comprenderà quest'anno una gara podistica competitiva di 15 km (Caracciolo Gold Run) e una passeggiata non competitiva di 3 km.
La manifestazione avrà inizio sabato 30 marzo con l’apertura del Villaggio Telethon allestito nella splendida piazza cuore pulsante della città, che a partire dalle 10:00 e fino alle 19:45 sarà animato da esibizioni sportive, concerti, animazione e giochi per i più piccoli. I ricercatori dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Pozzuoli saranno presenti con uno stand per informare il pubblico sui progressi della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e sulle attività di Fondazione Telethon. È previsto, invece, per domenica 31 marzo in Piazza del Plebiscito alle ore 8:00 il raduno di tutti i partecipanti che partiranno, sia per la gara podistica competitiva di 15 km, la XIX Caracciolo Gold Run, sia per la passeggiata non competitiva di 3 km, alle ore 9:00. Alla cerimonia di premiazione dell’ottava edizione della Walk Of Life è prevista la presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Domenica 31 marzo, per la Giornata Europea del Gelato Artigianale, sarà inoltre presente in Piazza del Plebiscito il comitato campano dei gelatieri artigianali, che distribuirà, a fronte di una donazione a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, il gelato.
L’edizione del 2018 della Walk of Life di Napoli ha visto la partecipazione di oltre seimila partecipanti, che hanno risposto all’appello di Fondazione Telethon in quella che è stata una meravigliosa giornata di sport e una festa a favore della ricerca scientifica.
Le quote di partecipazione sono 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 18 anni. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon che dalla sua fondazione a oggi ha investito nella ricerca scientifica quasi 500 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.620 progetti con più di 1.600 ricercatori impegnati e più di 570 malattie studiate.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©