Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

È nata la “Primo Nola”

La compagine maschile partirà dalla D

È nata la “Primo Nola”
11/09/2013, 11:50

NOLA - Il Nola Città dei Gigli a.s.d. scopre il suo lato maschile. Dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione con l’apertura della Scuola Federale di Pallavolo ai bambini classe ’97-‘2007, il sodalizio bruniano ha deciso, infatti, di creare una prima squadra maschile che prenderà parte al campionato regionale di serie D. Nella giornata di ieri, la neonata squadra, forte della partnership siglata in estate con il marchio Primo della Molino Falco s.r.l., si è radunata per la prima volta per iniziare la preparazione precampionato. Il team, sotto la supervisione tecnica del direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, sarà affidato all’allenatore-giocatore Vittorio Pasciari a cui la società metterà a disposizione un gruppo di giocatori esperti, talentuosi e con una sconfinata passione per la pallavolo.
La Primo Nola è stata inserita in un competitivo girone A della serie D che prenderà ufficialmente il via il prossimo 2 novembre. In attesa delle prime amichevoli, il gruppo guidato da Vittorio Pasciari si allenerà alla VolleyHouse Bruno alla luce del sovraffollamento del PalaMerliano.
Presente al varo della Primo Nola, la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, ha salutato con grande entusiasmo quella che può essere senza dubbio definita una “prima volta” a tutti gli effetti per la giovane società bruniana: “Abbiamo deciso di estendere i confini della nostra società anche in ambito maschile per dare continuità al progetto avviato con la scuola di pallavolo l’anno scorso – ha dichiarato Elvezia Chiacchiaro -. Questa squadra rappresenta l’ennesimo piccolo grande miracolo compiuto dalla nostra organizzazione che, nonostante tante difficoltà, continua imperterrita nel proprio cammino di crescita. Seguiremo l’avventura dei ragazzi della serie D con la solita professionalità e passione che sta contraddistinguendo la nostra attività su tutti i fronti. Un ringraziamento speciale va però fatto al dottor Giovanni Falco della Molino Falco s.r.l. che ha deciso di puntare con il suo marchio “PRIMO” su questa società che, ironia della sorte, per la “prima” volta si cimenterà in un campionato maschile. Tanti giocatori di assoluto livello e di grande esperienza hanno deciso di abbracciare questo progetto – ha concluso la presidentessa Elvezia Chiacchiaro – con l’obiettivo di portare in alto anche questo nuovo team targato Nola Città dei Gigli a.s.d.”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©