Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

1° Aprile, ecco gli scherzi più belli sui giornali


1° Aprile, ecco gli scherzi più belli sui giornali
01/04/2011, 13:04

È il giorno in cui tutto è permesso. Il giorno in cui anche i quotidiani più tradizionalisti si prendono la licenza di azzardare. Il primo aprile può succedere di tutto, si sa. E anche quest'anno c'è chi si è divertito parecchio. RONALDO ALLA SPAGNA — Prendete l'inglese Independent. Sul suo sito in home page appare la clamorosa notizia di Cristiano Ronaldo venduto dal Portogallo alla Spagna per 160 milioni di euro con l'obiettivo di sanare parzialmente i debiti del Paese. Lo scoop, confezionato ad arte, ha scatenato la rabbia del Portogallo, ma di fronte a un pesce d'aprile si può fare poco.
LA CAPRA DI TORRES — Sempre in Inghilterra va segnalato un Mirror scatenato con una bufala, esilarante, lanciata come una grande esclusiva. Parla di un Fernando Torres pronto a celebrare un rito dell'antica Spagna per tornare a segnare. Il rito in questione, chiamato "Dia de los Inocentes" prevede di portare una capra, arrivata direttamente dalla città natale di Torres, all'interno dello Stamford Bridge, e dopo averla ben nutrita, spingerla a fare i suoi bisogni nelle due porte, per allontanare le forze maligne che impediscono al campione più pagato dell'ultimo mercato di far gol...
LE TRASFORMAZIONE DELL'EQUIPE — E alla tentazione primo aprile cede anche un colosso come L'Equipe. Intervistona e titolo in prima sul passaggio dal judo al rugby di Riner, acquistato dal Tolone per giocare nel Top 14 francese.

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©