Sport / Vari

Commenta Stampa

1° Triathlon Internazionale Marina di Camerota


1° Triathlon Internazionale Marina di Camerota
02/09/2010, 16:09

Sabato 4 e domenica 5 settembre saranno di scena nella perla del litorale salernitano gli Ironman del Triathlon per lo svolgimento del 1° Triathlon Internazionale Marina di Camerota – Trofeo Banco di Napoli. Un evento organizzato in grande stile dal Circolo Canottieri Napoli e dal Comune di Camerota, col patrocinio della Provincia di Salerno e con la partnership del Banco di Napoli che dà il nome all’intera manifestazione.
Il Presidente della Canottieri Curzio Buonaiuto e il Sindaco Domenico Bortone hanno messo a punto una kermesse di alto livello che mira a rappresentare il principale appuntamento italiano nel sud Italia, grazie all’organizzazione del Consigliere nazionale Alessandro Fattore e dell’ideatore della manifestazione Virgilio Lamanna. Notevoli le presenze italiane e straniere previste a Camerota che sarà nel week end il baricentro italiano della disciplina arrivata alle Olimpiadi già nell’edizione di Sydney 2000.
Sabato saranno in gara i giovani nell’Aquathlon Kids valido per il Circuito Giovanissimi 2010 mentre domenica avrà luogo la gara internazionale di Triathlon (750 mt nuoto-20 km bici-5 km corsa) valida anche per il Campionato Campano 2010. Sul piano agonistico, da segnalare in campo maschile, la partecipazione della coppia della Canottieri Napoli D’Ambrosio (bronzo ai mondiali Universitari) e Rozza (oro agli Europei juniores), Peduto (argento all’Ironman di Zurigo) e Troise del Circolo Posillipo, l’austriaco Leskovar, gli spagnoli Guillen e Lacaci, i venezuelani Velasquez e Farnetano. In campo femminile la gara vivrà sul duello tra l’atleta della Canottieri Napoli Consuelo Ferragina (Campionessa Italiana 2008 e vincitrice della Maratona Internazionale di Napoli 2009), Manuela De Vito (vice campionessa italiana Aquathlon 2010) e la venezuelana Farnetano.
La bella Camerota è uno “stadio naturale” per il triathlon, grazie al mare limpido e alle dolci colline da scalare in bici, come spiega il Presidente del Porto Virgilio Lamanna “il Triathlon è lo sport ideale per valorizzare la località balneare di Marina di Camerota, gli atleti daranno vita ad uno spettacolo di grande impatto, muovendosi in una scenografia naturale tra le più belle al mondo.”

Vedere per credere.

Per info visionare il sito web camerota.triathlonrace.it.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©