Sport / Kart

Commenta Stampa

Kart

150 piloti iscritti al Trofeo Andrea Margutti


150 piloti iscritti al Trofeo Andrea Margutti
03/02/2009, 10:02

Si stanno ormai definendo i protagonisti per la prossima edizione del "20. Trofeo Andrea Margutti", la classica gara internazionale di karting che quest'anno si disputerà nella nuova location della "Pista 7 Laghi" di Castelletto di Branduzzo (Pavia) il 18-22 marzo 2009 con le tre categorie KF3, KF2 e KZ2.
 
Al via della manifestazione, che quest'anno vanta anche il riconoscimento internazionale "FIA Authorised Series", è certa la presenza delle più prestigiose Case costruttrici di karting con i più titolati team italiani ed esteri.
 
Sono già oltre 150 i piloti iscritti, provenienti da 25 paesi, fra i quali spicca nella classe KF3 la presenza del giovane e promettente olandese Nyck De Vries, detentore con il telaio Zanardi del titolo di categoria nel WSK 2008, mentre a sfidarsi in KF2 saranno Lorenzo Camplese, il campione 2008 dell'Open Masters Kevin Ceccon, il portoghese David Da Luz e Matteo Viganò. In KZ2, fra i più noti che si sono già iscritti, si evidenziano Tommaso Cerquetti, Alessandro Giulietti, oltre ai due campioni francesi Manuel Renaudie e Alban Varutti.
 
Fra le Case ufficialmente rappresentate, sono presenti in forza Birel, Zanardi, Maranello, Pcr, Lenzokart, Sodi, Energy, Comer, Maddox, Brm, First, Ckr, oltre a quelle capitanate dei piloti F1 Fernando Alonso con il brand FA e Robert Kubica con i suoi nuovi telai RK, quest'ultimo al debutto come costruttore sulla scena kartistica. Singolare il fatto che ora Alonso e Kubica si fronteggino come costruttori proprio al  "Trofeo Margutti" dopo essere stati rivali in questa manifestazione come piloti, dove fra l'altro Kubica vanta la conquista di una vittoria nella Junior nel 1999.
 
Il numero massimo di iscrizioni accettate è di 80 per la KF3, 80 per la KF2 e 50 per la KZ2. Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro e non oltre il 18 febbraio 2009 inviando il modulo ufficiale a Parma Karting ASD, Via Emilia Ovest 239b, 43100 Fraore (Parma).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©