Sport / Calcio

Commenta Stampa

3^ edizione Trofeo ACROPOLIS CUP – di Calcio Over40


3^ edizione Trofeo ACROPOLIS CUP – di Calcio Over40
30/04/2012, 16:04

Il Comitato Provinciale ACSI di Salerno ha organizzato la terza edizione del Trofeo di Calcio Over40 “Acropolis Cup”, che si terrà nei giorni 21 e 22 aprile sui campi sportivi di Agropoli.

Grazie alla fattiva disponibilità ed alla squisita ospitalità dell’Amministrazione Comunale, è stato possibile riproporre un appuntamento di sana partecipazione sportiva, divenuto un evento fisso per la cittadina alle porte del Cilento, volano per il turismo locale, soprattutto nei periodi di bassa stagione.

L’impegno del Presidente Provinciale ACSI, Alfonso Luigi Venosi, è volto sempre alla promozione dello sport in Provincia di Salerno, con particolare attenzione ai fattori sociali del territorio.

Sono tante le Associazioni di Calcio per Veterani (Over 35 e Over 40), pertanto offrire loro opportunità di sano confronto sportivo significa anche sviluppare il turismo.

In tal senso si è dimostrato particolarmente valido il contributo di esperienza del Responsabile, Giuseppe Carotenuto, impegnato in tante manifestazioni in giro per l’Italia.

Amici di vecchia data si contenderanno l’ambito Trofeo: Football Club Veterani San Giorgio a Cremano (NA), Penisola Sorrentina (NA), UNVS Buccino (SA), UNVS Nusco (AV), Veterani Calcio Salerno 2006, Veterani San Gregorio Magno (SA).

Si prospetta un week end all’insegna di sport & turismo, infatti gli accompagnatori potranno visitare nel pomeriggio le bellezze del luogo e godersi col bel tempo il fantastico paesaggio marino agropolese.

Alla cerimonia di premiazione, con il Presidente Alfonso Luigi Venosi presenzieranno il Sindaco, Franco Alfieri e l’Assessore allo Sport, Francesco Crispino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©