Sport / Motogp

Commenta Stampa

Il pilota del Faenza Racing conquista ottimo piazzamento

5° posto per Mattia Tarozzi nella gara del Campionato Europeo


5° posto per Mattia Tarozzi nella gara del Campionato Europeo
25/10/2010, 16:10

La gara del Campionato Europeo classe 125 cc disputata domenica 24 ottobre ad Albacete, in Spagna, per Mattia Tarozzi si è conclusa con una volata vincente che gli ha fatto conquistare un ottimo 5 posto assoluto, a discapito dello spagnolo Marquez e dell’al’atro italiano Marciano (ndr, per la cronaca la gara è stata vinta da un altro spagnolo, Vinales seguito dal portoghese Oliveira).
 
Il pilota del Faenza Racing partiva dalla 9° posizione – comunque su 40 piloti in griglia di partenza - avendo avuto qualche piccola difficoltà di messa a punto nel corso delle giornate di prova. In gara è invece riuscito ad esprimere al meglio le sue potenzialità, stimolato ed esaltato dal “duello” diretto con i migliori drivers dei vari campionati continentali.
 
«Ancora una volta la Spagna mi ha portato bene! – commenta Mattia Tarozzi – Sul circuito di Albacete mi trovo a mio agio e così sono riuscito a raccogliere un ottimo piazzamento che mi rende fiducioso per le ultime due gare del Campionato Spagnolo di Velocità, che disputerò sui circuiti di Jerez e Valencia nel mese di novembre. Il mio obiettivo per questo finale di stagione è quello di salire ancora sul podio».

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©