Sport / Calcio

Commenta Stampa

Settimana Azzurra

A centrocampo ipotesi Cigarini


A centrocampo ipotesi Cigarini
09/03/2010, 19:03

II dubbio amletico di Mazzarri sembra essere la complicata scelta tra Quagliarella e Denis e quella tra Cigarini e Pazienza.
Questo quanto venuto fuori dalla conferenza di oggi del mister a Castelvolturno e dall'analisi effettuata nel corso di Settimana Azzurra (in onda questa ore 21.15 sul canale Julie Italia).
Il tecnico non sembra voler pensare al turnover inteso come cambio di giocatori che non hanno fatto bene o di inserimento di forze fresche, ma ha in mente qualche cambio tattico.
"Sulla questione Cigarini dovremmo aspettare gli sviluppi della settimana - sottolinea nel corso del programma il giornalista della Gazzetta dello Sport Gianluca Monti - mai come questa volta sarà fondamentale seguire le sedute di allenamento che sarà blindato. Il tecnico ha sottolineato come non possa schierare tanti giocatori non al top, ma ha evidenziato l'importanza di far giocare Lavezzi per farlo tornare in forma (in campo anche all'80% n.d.r.) e questo fa spostare il mirino su altri giocatori per un cambio in corsa. Differente, invece, la posizione di Dossena che dovrà ritrovare lo smalto perfetto attraverso gli allenamenti. Il centrocampo di quantità, invece, ha bisogno di piedi buoni ed è per questo che ci si potrebbe aspettare Cigarini".
Per quanto concerne le dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana dal mister poi non messe in atto (gioca chi è più in forma) come leggi la scelta ha voluto dare un'altra occasione a giocatori importanti dai quali si aspettava qualcosa in più?: "Concordo - prosegue Monti - Mazzarri ha puntato sui suoi campioni pensando nella zampata decisiva che, però, non è arrivata".
"Il tecnico non pensa al turnover - evidenzia Massimo La Porta giornalista di pensieroazzurro.com - il tecnico effettuerà esclusivamente cambi tattici. Un altro aspetto importante delle parole dell'allenatore è l'aver evidenziato come la squadra abbia perso un pò l'umiltà che l'aveva caratterizzata al suo arrivo. Forse gli azzurri hanno perso quel pizzico di cattiveria che serviva e ora c'è bisogno di ritrovarla".
Quali cambi bisognerà aspettarsi se ci dovessero essere?: "E' da vedere nel corso della settimana - prosegue il collega - l'ipotesi Denis c'è".

Commenta Stampa
di Pensiero Azzurro
Riproduzione riservata ©