Sport / Vari

Commenta Stampa

A Napoli il convegno: "nutrizione e trauma dello sport"


A Napoli il convegno: 'nutrizione e trauma dello sport'
23/05/2011, 13:05

EXPO Napoli - Palazzo dei Congressi - Stazione Marittima - Napoli Porto 27-28 Maggio 2011, Gli incontri con gli esperti nazionali ed internazionali del settore si svolgono presso la Stazione Marittima.

“Nutrizione e Trauma dello Sport”. Questo e’ il tema del 2° Congresso di Management in Medicina e Riabilitazione Sportiva che si terrà il prossimo 27 e 28 Maggio presso il Palazzo dei Congressi della Stazione Marittima di Napoli organizzato dalla KINESIOLAB.

Parteciperanno all’evento, tra gli altri, l’allenatore del Parma Franco Colomba, il tecnico svedese Tord Grip, già collaboratore di Sven Goran Ericsson, il prof. Eugenio Albarella, preparatore atletico della nazionale giapponese allenata da Zaccheroni, nonché autorevoli rappresentanti del mondo scientifico come il Prof. Fabrizio Angelini, endocrinologo di fama internazionale e nutrizionista della Juventus ,il Dott. Stefano Della Villa Presidente del Gruppo Medico di Eccellenza FIFA Isokinetic , ed i Prof. Giovanni Bonocore e Roberto Piga, preparatori atletici personali di Alessandro Del Piero.

L’apertura della convention è in programma alle 14,30 di Venerdì 27 Maggio. Sempre Venerdì alle ore 16,00 e’ previsto un interessante meeting dell’A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) sul tema “Allenamento e prevenzione degli infortuni dell’arbitro di calcio” con la partecipazione del Presidente Regionale Alberto Ramaglia e del Presidente Provinciale Paolo Gregoroni. Al meeting, moderato dal Dott. Massimo Costa, arbitro benemerito e Direttore U.O.S.C. Osp. Cardarelli di Napoli, interverrà il Presidente del Settore Tecnico Arbitrale ed ex arbitro internazionale Alfredo Trentalange di Torino.

I lavori del convegno riprenderanno la mattina di Sabato 28 Maggio con un’interessante sessione dal titolo “Nutrizione e Sport”, e proseguiranno nel pomeriggio con altri temi che porranno l’attenzione,tra gli altri, sulla possibilità di poter praticare sport dopo aver subito traumi articolari ed in età avanzata.

Inoltre, sempre nel pomeriggio di sabato ,si terrà un simposio dal titolo “La preparazione atletica del calciatore: metodologie a confronto”. Al convegno, organizzato dal Prof. Luigi Amore della Kinesiolab, e presieduto dal Prof. Raffaele Gimignano,parteciperanno inoltre allenatori,direttori sportivi,medici sportivi, psicologi, fisioterapisti e preparatori atletici.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©