Sport / Motogp

Commenta Stampa

A Portimao Ayrton Badovinientra in Superpole


A Portimao Ayrton Badovinientra in Superpole
22/10/2011, 12:10

A Portimao, nell'ultima gara del Campionato Mondiale Superbike 2011, Ayrton Badovinientra in Superpole e conquista la terza fila. Javier Fores si muoverà dalla quinta. In Superstock, Barrier è quinto e Zanetti undicesimo.

Partirà dalla terza fila Ayrton Badovini dopo due giorni di prove che lo hanno visto protagonista. Il pilota di Biella dopo il tredicesimo posto assoluto nelle qualifiche è entrato nella top ten al termine delle libere prima della Superpole. Ayrton, per soli due decimi, non è riuscito ad accedere alla terza parte della qualifica e, domani, partirà dalla terza fila.

Ayrton ha dichiarato: "Sono soddisfatto delle qualifiche perché sono riuscito a fare un buon giro secco che non è la mia specialità. Peccato per quei due decimi che non mi hanno permesso di entrare nella fase finale. Sono, invece, soddisfatto del passo gara che mi da fiducia per domani".

Ancora due sessioni di prova dedicate all'affiatamento con la moto per Javier Fores che, alla fine, ha stabilito il ventesimo tempo che gli consentirà di allinearsi in quinta fila.

In Superstock, Sylvain Barrier è riuscito a conquistare la seconda fila, grazie al quinto tempo fatto registrare nella sessione finale, mentre dalla terza partirà Lorenzo Zanetti che dovrà dare il massimo per insidiare Danilo Petrucci che lo precede nella classifica di FIM Cup.

"Siamo in parte soddisfatti - ha detto Serafino Foti, direttore sportivo del BMW Motorrad Italia Superbike team al termine della seconda giornata di prove - ma non totalmente in quanto abbiamo ancora da sistemare l'ultimo settore dove paghiamo dagli altri. In ogni caso Ayrton ha disputato una discreta Superpole cercando di fare il massimo. Fores, invece, non è riuscito a entrare nella Superpole e l'obiettivo è conquistare qualche punto domani in gara. Per la Superstock e' tutto il weekend che facciamo fatica e lo dimostra la nostra posizione in griglia con entrambi i piloti. Abbiamo provato a percorrere diverse strade ma non hanno funzionato. Proveremo domani ad invertire la situazione".

Superbike - Superpole: 1° J. Rea (Honda) 1'41.712 - 2° C. Checa (Ducati) + 0.239 - 3° E. Laverty (Yamaha) + 0.461....9° A. Badovini (BMW)... 20° J. Fores (BMW)

Superstock - Qualifiche: 1° D. Petrucci (Ducati) 1'45"282 - 2° Baz (Honda) + 1.275 - 3° N. Canepa (Ducati) + 1.348 - 4° S. Morais (Kawasaki) + 1.408 - 5° S. Barrier (BMW) + 1.477 ...11° L. Zanetti (BMW) + 1.958

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©