Sport / Vari

Commenta Stampa

A Roccarainola la quarta ed ultima puntata del Trail delle foreste


A Roccarainola la quarta ed ultima puntata del Trail delle foreste
04/11/2011, 10:11

Domenica 6 novembre 2011 sotto l'egida del Comitato Regionale Campano della UISP, con il patrocinio della Regione Campania Assessorato all'Agricoltura e del Comune di Roccarainola, la Mediterraneo Eventi organizza la quarta e ultima tappa del TRAIL DELLE FORESTE. Dopo gli appuntamenti di Monteverde Irpino, Taburno e Vesolo, la corsa in natura approda in provincia di Napoli. Il percorso prevede la partenza alle 10.00 dal Comune di Roccarainola, l'attraversamento di uno splendito uliveto poi l'ingresso nella foresta di Roccarainola e l'arrivo nel castagneto dove, in contemporanea, si svolge la “Sagra delle Castagna”. La lunghezza è di 11.500 metri.

La gara è una buona occasione e un pretesto per trascorrere una giornata immersi nella natura e vivere le tradizioni popolari e gastronimiche del posto. Sono previsti intrattenimenti per tutti, dagli adulti ai bambini, un percorso botanico e giochi di agilità (ponte tibetano, arrampicata, ecc.), momenti musicali e anche la possibilità di raccogliere le castagne.

Nel pomeriggio si terranno le premiazioni della singola gara e del circuito. Prodotti tipici loali per i primi cinque assoluti, i primi tre di ogni categoria e per tutte le donne. L'amministrazione comunale di Roccarainola offrirà un buffet in piazza.

Nell'ambito della sagra, gli organizzatori hanno concordato con l'associazione di Roccarainola un buono sconto del valore di 3 euro per il panino con salsiccia, contorno a scelta e dolce, sia per gli atleti che per i loro accompagnatori.

Raggiungere Roccarainola è molto semplice: per chi viene da Napoli, prendere l'autostrada Napoli – Bari, uscire a Nola e proseguire in direzione Avellino seguendo le indicazioni per Roccarainola. Per chi proviene da Benevento prendere l'uscita a Baiano e proseguire in direzione Nola, lungo la strata seguire le indicazioni per Roccarainola.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©