Sport / Vari

Commenta Stampa

A Salerno il Campionato Italiano Karate Shotokan Tradizionale e Trofeo Kanbai


A Salerno il Campionato Italiano Karate Shotokan Tradizionale e Trofeo Kanbai
28/02/2012, 10:02

Domenica 26 febbraio il PalaCapriglia di Pellezzano ospiterà la fase nazionale del Campionato di Karate Tradizionale, organizzato dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno.

Il Karate Tradizionale sta riscontrando grande apprezzamento da parte dei praticanti che stanno aumentando notevolmente, soprattutto nella nostra provincia, grazie al lavoro svolto dall’Associazione Arti Marziali Salerno, presieduta da Massimiliano Guerrasio.

Il Presidente ACSI Salerno, Alfonso Luigi Venosi, fin dall’inizio, ha dato piena disponibilità, soprattutto, a quelle Associazioni che svolgono un ruolo sociale sul territorio.

E’ dimostrato da tempo che la pratica delle arti marziali e, in special modo, del karate porta ad un autocontrollo al di sopra di quanto si possa immaginare, utile nelle realtà a rischio.

In pochissimo tempo le attività formative e le manifestazioni sportive del Karate Tradizionale a Salerno sono all’attenzione di tantissimi appassionati, grazie all’aperura di nuovi corsi in vari comuni della nostra provincia.

L’occasione di poter ospitare una fase nazionale è stata accolta con soddisfazione dai dirigenti ACSI e dai dirigenti delle Associazioni Regionali della FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini).

La mattinata vedrà impegnati gli atleti in kata individuali ed a squadre, divisi in categorie cadetti-speranze-juniores-seniores, che si contenderanno il titolo nazionale; mentre tutte le cinture marroni e nere, che si saranno classificati nei primi due posti, si contenderanno il Trofeo Kanbai eseguendo il kata Kankudai e la finalissima secondo il Ju-Kumite ispirato al regolamento ESKA.

Presenzierà la manifestazione il M° Marco Cialli (V dan), Consigliere Nazionale FIKTA, già ospite a Salerno nel novembre 2010 per un importante stage formativo.

Il Presidente Alfonso Venosi consegnerà un piatto artistico donato dall’Amministrazione Comunale di Salerno.

Altri importanti incontri di Karate sono stati già programmati nel calendario ufficiale del

Comitato Provinciale ACSI di Salerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©