Sport / Motorsport

Commenta Stampa

A Sarno è iniziato il Campionato del Mondo KF Junior


A Sarno è iniziato il Campionato del Mondo KF Junior
07/10/2013, 12:46

Venerdì si sono disputate le prove ufficiali, e l’avvio si è rivelato subito un po’ in salita, per qualche problema tecnico da risolvere ma soprattutto anche perché, a parte Dionisios, gli altri due giovani TillettRomano stanno conoscendo proprio in questi giorni l’impegnativo tracciato campano di 1.699 metri. Prove di qualificazione quindi che sono servite soprattutto a capire le regolazioni da apportare ai telai CRG e alle motorizzazioni. Archie Tillett su CRG-Tm ha iniziato facendo segnare il 21.mo tempo, Bruno Romano (CRG-Bmb) il 22.mo e Marcu Dionisios (CRG-Bmb) il 24.mo.

MANCHES TUTTE DI RIMONTA

Nel pomeriggio sono iniziate anche le prime combattute manches, che porteranno alla qualificazione per la Finale di domenica. Un buon riscatto è arrivato subito da Marcu Dionisios che nella sua manche si è piazzato buon 11.mo recuperando dieci posizioni dalla griglia di partenza, mentre Archie Tillett si è dovuto accontentare della 22.ma posizione dopo aver battagliato fino a metà classifica. Bruno Romanoda parte sua si è fatto subito notare con una eccellente partenza e una strepitosa rimonta che lo ha portato a rimontare ben dieci posizioni solo nel primo giro, poi però per un contatto con un avversario è stato costretto alle retrovie.

IL PROGRAMMA

Il programma prosegue sabato 5 ottobre con tutte le rimanti manches di qualificazione, domenica 6 ottobre le due Prefinali dalle ore 11.50 e la Finale dalle ore 15.05, in diretta web sui siti 
www.cikfia.com ewww.cikfiachampionship.com. In TV differita delle Finali su RAI Sport 2 martedì 8 ottobre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©