Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

L'ELOGIO

"Abbiamo giocato da manuale del calcio"


'Abbiamo giocato da manuale del calcio'
19/09/2010, 23:09

Ai microfoni di Mediaset Premium Walter Mazzarri elogia i suoi giocatori e dedica la splendida vittoria ai tifosi.
"Questa vittoria la dedichiamo ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto anche quando abbiamo giocato male, loro ci sono sempre vicini. Qualche fischio è arrivato ma era di scoramento e non di contestazione. I nostri tifosi non ci hanno mai fatto mancare il loro affetto. Nella partita di Europa League c'erano tanti giocatori nuovi, quando cambi molto non si può essere sempre brillante. Al di là della vittoria devo dire che la mia squadra ha giocato benissimo, da manuale del calcio, sarebbe stato un peccato non vincere questa partita."
Dove può arrivare questo Napoli?
"Bisogna essere serie e non fare proclami. Noi siamo in una griglia di partenza che va dal 5° al 10° posto. Questa è la griglia di partenza, poi non ci poniamo limiti, vogliamo arrivare quanto più in alto è possibile."
Il Napoli poteva andare in vantaggio già nel primo tempo.
"Questa squadra deve migliorare in concretezza, deve essere molto più cinica. Sono tutti ragazzi giovani che mancano ancora di cattiveria. Potevamo già segnare più di un gol nel primo tempo. I ragazzi magari hanno un pò risentito del fatto che non segnavano, non arrivavano i risultati e forse per questo abbiamo avuto un periodo no. Spesso siamo un pò sfrenetici, vogliamo spaccare il mondo. Bisognerà stare attenti e far girare la palla, non correre sempre noi a mille."
A fine partita il saluto con Cassano.
"Ci siamo salutati, abbiamo un ottimo rapporto. Credo che di essere l'unico allenatore ad averlo fatto sempre giocare."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©