Sport / Vari

Commenta Stampa

Aci Napoli: al presidente Coppola medaglia d’oro al merito sportivo


Aci Napoli: al presidente Coppola medaglia d’oro al merito sportivo
06/12/2013, 11:24

NAPOLI - Il Presidente dell’Automobile Club Napoli, Antonio Coppola, sarà insignito della massima onorificenza prevista dal CONI: la Stella d’Oro al Merito Sportivo.
A dare l’ufficialità del conferimento è stato il Presidente del CONI Campania, Sen. Cosimo Sibilia che l’ha proposto al Consiglio Nazionale del Comitato Olimpico. Nel complimentarsi con Coppola, il Senatore gli ha formulato “vive felicitazioni e fervidi auguri per l’attività che vorrai continuare a svolgere a favore dello sport”.
Il riconoscimento delle benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale dal Presidente dell’ACI Napoli è stato sottolineato dal Presidente nazionale del CONI, Giovanni Malagò, in un cordiale messaggio di congratulazioni in cui, rivolgendosi  al diretto interessato, dice: “con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità ed i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio.”
“Sono lusingato per questo prestigioso, quanto inaspettato, riconoscimento, ha commentato Coppola, che mi sprona a profondere un maggiore e migliore impegno per la promozione dello sport - in particolare di quello automobilistico di cui l’ACI è la Federazione ufficiale -, della legalità e del rispetto delle regole: valori, questi, altamente educativi, intrinseci nelle discipline sportive, così come dovrebbe essere anche nella vita”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©