Sport / Vari

Commenta Stampa

Ad Ostia la prima tappa del “Super Eight Beach Soccer Tournament”


Ad Ostia la prima tappa del “Super Eight Beach Soccer Tournament”
28/06/2012, 10:06

Il rettangolo verde che diventa di sabbia, la spiaggia che pian piano si riempie di gente, tifosi, curiosi, o semplicemente passanti che si stanno godendo una giornata al mare. Su quest’arena senza confini, immersa in una distesa di persone, ombrelloni e sdraio, 8 gladiatori, 8 fra i più grandi club di beach soccer, stanno scaldando i motori e sono pronti a sfidarsi nel “Super Eight Beach Soccer Tournament”.

Acrobazie sensazionali versione “live” dal 29 giugno al 1 luglio sulla spiaggia dell’ Hakuna Matata a Ostia, prima delle quattro tappe previste dal torneo, che raggiungerà nei successivi weekend di luglio le spiagge di Baia Domizia (CE), Riccione e Vasto.



Nell’attesa che i sorteggi di domani sera decidano le gare del week end, Super Eight aprirà ufficialmente le “porte” venerdì mattina alle 10 con la “Beach Academy”, la scuola di beach soccer dedicata ai ragazzi che vogliono imparare i segreti di questa disciplina. Nel caldo pomeriggio, col sole alto, le formazioni scenderanno in campo: le stelle più luminose del firmamento nazionale e internazionale si scontreranno a colpi di rovesciate per conquistare le semifinali di sabato. Domenica le finali che decreteranno il vincitore della tappa di Ostia.

Nel week end di sport ci sarà spazio anche il divertimento. Venerdì sera, l’aperitivo in spiaggia sarà a tempo di musica con il concerto live dei Beatle Pie, cover band dei Beatles.



Parallelamente agli incontri di beach soccer, sabato e domenica mattina si disputeranno anche le qualificazioni e le finali di footvolley, altro spettacolare sport da spiaggia che promette uno show di abilità eccezionale e di grandi prestazioni atletiche.

Aspettiamo che la sorte lanci i suoi dadi, e intanto, appuntamento ai “tornelli virtuali” dello stadio “Hakuna Matata”: lo spettacolo sta per iniziare.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©