Sport / Vari

Commenta Stampa

Agenzia delle Entrate e CONI Campania siglano l’intesa

Al via la sinergia tra Fisco e sport regionale

Agenzia delle Entrate e CONI Campania siglano l’intesa
10/09/2013, 10:52

NAPOLI - Programmi di informazione, assistenza e formazione in materia fiscale dedicati agli operatori del settore sportivo, al fine di semplificarne gli adempimenti tributari e favorire una corretta applicazione ed interpretazione della normativa fiscale. Sono gli obiettivi dell’intesa siglata oggi dal Direttore Regionale delle Entrate, Libero Angelillis, e dal Presidente del Comitato Regionale Campania del CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Cosimo Sibilia.
Con il presidente Sibilia hanno partecipato all’incontro anche il Delegato CONI di Napoli Sergio Roncelli ed il Segretario Regionale del CONI Alfonso Modugno.
I contenuti dell’intesa La Direzione Regionale divulgherà, attraverso il Comitato Regionale, le novità riferite agli atti normativi e di prassi che interessano il settore sportivo, al fine di promuovere la conoscenza delle modalità di assolvimento degli obblighi tributari e la fruizione dei servizi fiscali.
Il Comitato Regionale Campania del CONI si impegna a raccogliere, selezionare e rielaborare  le richieste di informazioni in materia di adempimenti fiscali avanzate dai propri iscritti, inoltrandole alla Direzione Regionale della Campania, che vi fornirà puntuale risposta attraverso il Comitato Regionale.
La Direzione Regionale e il CONI Campania si impegnano ad istituire un tavolo di confronto con cadenza trimestrale, con lo scopo di esaminare ed affrontare congiuntamente le problematiche attinenti al mondo dell’associazionismo sportivo, per garantire una corretta applicazione ed interpretazione della normativa tributaria, e di monitorare l’andamento dell’intesa.
Le Entrate della Campania inoltre metteranno a disposizione propri funzionari e dirigenti per iniziative di formazione promosse dal Comitato Regionale su temi di natura tecnico-tributaria legati all’attività delle società sportive affiliate al CONI, fornendo il necessario supporto informativo per il corretto adempimento degli obblighi fiscali previsti per il settore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©