Sport / Vari

Commenta Stampa

AGNANO: BOWLING PER IL MYANMAR ALLO SHOW BOWL


AGNANO: BOWLING PER IL MYANMAR ALLO SHOW BOWL
09/06/2008, 10:06

 

Una serata di bowling, spettacolo e beneficenza. Domenica 15 giugno ad Agnan si torna in pista per giocare, divertirsi insieme e per centrare i birilli della solidarietà. Gli appassionati di bowling ritornano sulle 14 piste dello storico Show Bowl di Agnano nato nel 1999 con l’intento di soddisfare tutte le esigenze di gioco e relax per bambini e adulti. In occasione della riapertura delle piste, dopo un anno di intoppi e vicissitudini burocratiche, a partire dalle ore 20 al via la manifestazione di spettacolo, musica, cabaret e soprattutto beneficenza. L’incasso sarà devoluto ai bambini della Birmania colpiti dal ciclone Nargis, grazie al patrocinio del Comitato regionale Unicef Campania 
 
L’iniziativa è promossa dal titolare Antonio Fochi e sarà affiancata dal comitato regionale dell'Unicef Campania, presieduto da Margherita Dini Ciacci. Le operazioni umanitarie in Myanmar sono in primo piano. Secondo le stime governative si delinea ormai un bilancio delle vittime che tra morti accertati e dispersi supera le 130.000 unità, cifre paragonabili allo tsunami del dicembre 2004.
 

Le Nazioni Unite stimano che possano essere oltre due milioni e mezzo le persone (tra cui circa un milione di bambini) colpite dagli effetti della catastrofe nelle cinque regioni costiere del paese (Irrawaddy, Yagon, Bago, Mon e Kayin).
1 euro per la Birmania” è lo slogan scelto per la serata. Su ogni singola giocata di bowling sarà  quindi detratto 1 euro per dare il proprio contributo ad una giusta causa.
 

Vogliamo lanciare un messaggio di grande sensibilità da Napoli – ha dichiarato Antonio Fochi – e nello stesso tempo offrire uno spazio in più alla cittadinanza. I momenti di sano divertimento e di aggregazione possono aiutare anche la rinascita di un territorio in un periodo così difficile. Questa sarà la prima di una lunga serie di iniziative – ha aggiunto il promotore della serata e titolare dello Show Bowl – contiamo di seguire un percorso che viene anche ispirato dallo spirito di imprenditorialità, sperando nella collaborazione proficua con le istituzioni, gli enti e le associazioni che intendono davvero contribuire al rilancio di Napoli”.
Nel corso della serata del 15 giugno si esibirà il noto attore e cabarettista Nando Varriale, già reduce da numerosi successi televisivi come “Zelig” e “Colorado Cafè”. Ma non mancheranno altre sorprese! Durante la manifestazione, saranno sorteggiati, ogni 10 minuti, fantastici premi per tutti i visitatori e giocatori di Bowling.
 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©