Sport / Kart

Commenta Stampa

Al circuito SouthGarda Karting il tradizionale “23° Trofeo di Primavera”


Al circuito SouthGarda Karting il tradizionale “23° Trofeo di Primavera”
29/02/2012, 14:02

Lonato (Brescia). Al circuito SouthGarda Karting, dopo la spettacolare manifestazione della Winter Cup di domenica scorsa, questo fine settimana torna un altro importante appuntamento con ilkarting per il tradizionale “23° Trofeo di Primavera” che comprende la prima prova della Coppa CSAI e l’apertura della Rok Cup zona Nord.



La Coppa CSAI Karting di quest’anno, oltre alla Lombardia, include anche le regioni del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Sardegna. Come da tradizione, sono attesi un buon numero di piloti, attratti anche dall’interesse a livello tecnico per testare al meglio i pneumatici Le Cont che in questa stagione sono in dotazione per tutte le categorie nazionali.



In pista saranno presenti le categorie 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2 e Prodriver. Fra i protagonisti, è prevista la partecipazione dei vincitori dello scorsoanno, che per la Lombardia nella 60 Baby fu Michele Drammis, nella 60 Mini Edoardo Recchia, in KF2 Alessio Rovera, nella KF3 Antony Tripepi, nella KZ2Mirko Colombo, nella 125 Prodriver Roberto Benedetti, mentre nella 125 Italia (da quest’anno inserita nella Prodriver) Oscar Pesavento.



Anche la Rok Cup offrirà un parco partenti molto nutrito. A parte la Mini che proporrà nuovi piloti tutti da scoprire, nella Junior sarà presente anche il vincitore del Rok Talent Award Giuseppe Gaglianò, oltre ad altri protagonisti quali Filippo Buran, Michael Oddoero, Nicolò Liana e Maria Scalzotto. La competitività espressa in questo girone comunque è particolarmente elevata,basti pensare che da qui è uscita la giovane promessa Luca Corberi, campione di area e vincitore della Rok Cup Italia e oggi inserito nel team ufficiale Kosmic.

Nella categoria Rok sarà senz’altro presente Daniele Basiliotti e Marco Cremaschi, mentre nella Super Rok avremo Matteo Zanchi, Jacopo Rognoni, Marco Mazzantini (vincitore della Rok Cup Italia) e Alessio Mordini. In questa categoria saranno presenti anche i vincitori degli scorsi campionati Massimo Reginato e Alessandro Vantini.



Il programma prevede per sabato 25 febbraio le prove libere, mentre domenica 26 febbraio le prove ufficiali, manches eliminatorie e finali.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©