Sport / Vari

Commenta Stampa

AL CLUB PICENTIA LA DANONE NATIONS CUP


AL CLUB PICENTIA LA DANONE NATIONS CUP
26/05/2008, 09:05

Si è conclusa con la vittoria di “Club Picentia – Salerno” la fase eliminatoria campana della Danone Nations Cup, il torneo più atteso dai giovani calciatori under 12. Le partite giocate sui campi di Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore hanno visto coinvolte 32 squadre provenienti per la maggior parte dalla provincia di Salerno.

Durante questo stesso weekend si sono svolte anche le fasi regionali di Roma, Bari e Catania. Il prossimo weekend vedrà invece coinvolte le città di Parma, Torino, Tirrenico (CS) e Brescia.
Le squadre vincitrici di ogni città si uniranno alla campana “Club Picentia – Salerno” per partecipare alla finale nazionale in programma il prossimo 15 giugno a Milano.

La Finale Internazionale, che si svolgerà, sotto l’egida della FIFA, a Parigi dal 4 al 7 settembre, segnerà infine l’epilogo festoso della DNC, vera e propria ‘Coppa del mondo’ di calcio che coinvolge ben 40 nazioni, tra cui l’
Italia.

In Italia, la Danone Nations Cup, che all’insegna del Fair Play, è giunta quest’anno alla sua nona edizione, è realizzata in collaborazione con il CSI - Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio di Lega Calcio, FIGC Settore Giovanile e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani).
 

Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©