Sport / Basket

Commenta Stampa

Al Palabarbuto Job Gate Napoli Basket Vomero-Passalacqua Spedizioni Ragusa


Al Palabarbuto Job Gate Napoli Basket Vomero-Passalacqua Spedizioni Ragusa
24/02/2012, 11:02

Arriva a Napoli la prima della classe. Domani (ore 19 al PalaBarbuto, ingresso gratuito) la Job Gate Napoli Basket Vomero affronterà davanti al suo pubblico la Passalacqua Ragusa, prima in classifica a quota 32 punti, una delle squadre più forti del torneo, principale candidata alla promozione in serie A1. Per le partenopee, seste a quota 18 insieme alla Solar Energy Battipaglia, una vittoria aiuterebbe a smuovere la classifica e a dare morale alla squadra dopo la sconfitta di sabato scontro proprio contro Battipaglia. All’andata, in Sicilia, finì 71-66 per le padrone di casa ma la Job Gate sfiorò il colpaccio e c’è voglia di riprovarci. Il coach Massimo Romano avrà a disposizione l’intera rosa, quindi le scelte saranno fatte solo poco prima dell’incontro, ma nel quintetto iniziale non mancheranno la bulgara Tomova, Calamai e Baggioli.

“Non sarà una partita facile – spiega Romano – Ragusa merita di essere in testa alla classifica, ha dimostrato di essere la squadra da battere come ci si aspettava a inizio anno. Ogni partita, però, è una storia a sé, non dobbiamo pensare alla gara di andata ma concentrarci solo per limitare gli errori. Se vogliamo fare risultato dobbiamo giocare al massimo sia in difesa che in attacco, come abbiamo fatto contro Chieti, cercando di essere più lucidi nel momento decisivo della gara. Mi aspetto una reazione da tutto il gruppo dopo la sconfitta di sabato scorso, che poteva essere evitata”.

Job Gate Napoli Basket Vomero-Passalacqua Spedizioni Ragusa, valida per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, sabato 25 febbraio, alle ore 19 al PalaBarbuto di Napoli. Arbitreranno Stoppa di Bari e Pepe di Pisa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©