Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Al San Paolo questa sera Napoli-Genoa: le probabili formazioni


Al San Paolo questa sera Napoli-Genoa: le probabili formazioni
24/02/2014, 12:26

NAPOLI - Al San Paolo questa sera andrà di scena Napoli-Genoa. Gasperini deve fare a meno di Gamberini, Kucka, Vrsaljko e Fetfatzidis. Consueto 3-4-3 per i liguri con esterni di centrocampo proiettati alla difesa. Motta e De Ceglie sono due difensori e lo stesso Antonelli, schierato nel tridente d'attacco, ha caratteristiche meno offensive. E' facile prevedere l'allineamento difensivo degli esterni a formare una difesa a cinque. Gasperini cercherà di chiudere le corsie raddoppiando su Callejon e Mertens. Gasperini conosce bene il Napoli e non sarà facile per gli azzurri. Come ha detto alla vigilia Benitez, servirà l'intensità delle serate migliori e soprattutto continuità di gioco.

Il punto debole del Genoa resta la zona centrale della difesa: Callejon e Hamsik potrebbero mettere in seria difficoltà Portanova e Antonini, ma occorre l'appoggio della mediana. Jorginho e Inler dovranno far girare bene la palla e affidarsi alle giocate di Hamsik che dovrà a sua volta imbeccare l'attacco. Gasperini farà un grande lavoro di difesa ma preparerà anche la fase offensiva cercando di ripartire sulle corsie esterne. Gilardino sarà pronto a raccogliere tutti i suggerimenti provenienti dalle fasce. Senza dimenticare la sua abilità nel gioco aereo: il Napoli dovrà fare attenzione alle palle inattive. Insieme a lui agiranno in attacco, ai lati, Konatè e Antonelli. Quest'ultimo tra gli osservati speciali della gara: Antonelli nel mercato di gennaio è stato ad un passo dal vestire proprio la maglia azzurra.

Il Napoli vuole continuare la striscia positiva di risultati tra campionato e coppe e non può permettersi di cadere questa sera contro il Genoa. Benitez deve rinunciare a Rafael, Mesto e Zuniga. In panchina, a sostituire Rafael, ci sarà Colombo. In difesa torna titolare Albiol che farà coppia con Fernandez. Maggio e Ghoulam saranno i terzini mentre a centrocampo tornerà la coppia Inler-Jorginho, e sulla offensiva ci saranno Callejon-Hamsik e Mertens. Avanti agirà come sempre Higuain.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

GENOA (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova, Antonini; Motta, Matuzalem, Bertolacci, De Ceglie; Konaté, Gilardino, Antonelli. All. Gasperini

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©