Sport / Kart

Commenta Stampa

Al via il Campionato Svizzero di Karting


Al via il Campionato Svizzero di Karting
12/04/2010, 20:04

Castelletto di Branduzzo (Pavia), 12 aprile 2010. Nel weekend del 17 e 18 aprile prende il via il Campionato Svizzero di karting che ha scelto la “Pista 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo (Pavia) per l’apertura della stagione agonistica.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Kart Promotion, vedrà la presenza di piloti svizzeri, italiani, francesi e austriaci, ed è aperta alle categorie internazionali KF2, KF3, KZ2, oltre alla Super Mini, Junior e 125 Sport (con motori Iame Leopard, Rotax Max e Vortex Rok GP).
Sulla “Pista 7 Laghi”, per la prima delle sei prove del Campionato Svizzero, sono attesi circa 90 piloti che sul veloce tracciato di Castelletto disputeranno due manche e a seguire la finale con griglia di partenza determinata dalla somma del punteggio acquisito nelle due gare di qualificazione.
Fra gli iscritti, sono diversi anche i partecipanti che proprio sulla “Pista 7 Laghi” hanno disputato il recente Trofeo Andrea Margutti, come Kevin Ludi (Birel-Tm) decimo classificato in KZ2.
Fra i sicuri protagonisti, il vincitore del campionato dello scorso anno Matheo Tuscher (Intrepid-Tm) in KF3, ma anche il campione 2009 della KZ2 Ken Alleman quest’anno è in gara in KF2 su Birel-Bmb, quindi sempre in KF2 Yves Von Aesch (Swiss Hutless- Iame), oltre ai piloti ticinesi del cantone di lingua italiana come Marco Bellanca (Energy-Tm) in KZ2, Andrea Di Pietro (Pcr-Windfire) in KF3 e Ivan Rechsteiner (Tecno-Iame) nella Super Mini.
La premiazione vedrà andare riconoscimenti ai primi 5 piloti delle categorie KF2, KF3, KZ2, Junior e 125 Sport, e ai primi 10 piloti della categoria Super Mini.
Il programma della manifestazioni e tutte le notizie sul sito www.kartpromotion.ch
Il prossimo appuntamento del Campionato Svizzero 2010 è fissato per il 30 maggio in Francia a Mirecourt.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

13/04/2010, 15:04

Audi R15 plus vince al debutto