Sport / Vari

Commenta Stampa

Al via il Memorial Enzo D'Angelo


Al via il Memorial Enzo D'Angelo
14/09/2009, 14:09

Torna la “Calottina d’Oro”. E’ questa la grande novità annunciata stamattina a Monterusciello dagli organizzatori del “Memorial Enzo D’Angelo” nella conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della manifestazione ideata e organizzata dallo Sporting Flegreo per ricordare il grande campione e allenatore scomparso nel febbraio del 2008. Il prestigioso premio sarà assegnato l’anno prossimo nel corso della terza edizione del Memorial al personaggio della pallanuoto che si sarà messo maggiormente in evidenza nella stagione 2009-2010.
Ma torniamo all’edizione di quest’anno, che si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 settembre nella piscina di Monterusciello, con differita su Raisport Più lunedì pomeriggio. “Rispetto al torneo dello scorso anno – precisa Ottorino Altieri, presidente dello Sporting Flegreo – la manifestazione è diventata internazionale grazie alla partecipazione dello Jadran Herceg Novi campione del Montenegro, una delle grandi favorite per la vittoria della prossima Eurolega. Ma qui a Monterusciello dovrà fare i conti con la Pro Recco campione d’Italia, che si presenterà con tutti i suoi nuovi stranieri, con il Posillipo vice campione d’Italia e con l’orgoglio della Canottieri Napoli. Sarà dunque un quadrangolare di altissimo livello”.
Direttore della manifestazione Rino Merola, arbitri Gomez, Rotunno, Rotondano. Farà da corollario al torneo principale un torneo Esordienti con la partecipazione di Canottieri, Posillipo, Sporting Flegreo e gli etnei dell’Acicastello, allenati da Gaetano Del Giudice, nipote di Enzo D’Angelo. Ci sarà anche una sfida tra le vecchie glorie e i giornalisti napoletani e una mostra fotografica sulla vita e sulla carriera del grande campione ed allenatore. 
 
IL PROGRAMMA DEL TORNEO PRINCIPALE
 
VENERDI’ 18 SETTEMBRE - SEMIFINALI
 
Ore 18,00: Pro Recco-Canottieri Napoli
Ore 20,00: Jadran Herceg Novi-Posillipo
 
SABATO 19 SETTEMBRE – FINALI
 
Ore 18,00: terzo e quarto posto
Ore 20,00: primo e secondo posto

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©