Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Al via la seconda edizione di Fiat Freestyle Team Picture Awards


Al via la seconda edizione di Fiat Freestyle Team Picture Awards
06/04/2012, 10:04

Dopo il successo dell'edizione 2011, svoltasi sul territorio nazionale tra San Martino di Castrozza, Roma e l'Etna, riparte il Fiat Freestyle Team Picture Awards, tour internazionale con contest fotografico che porterà quattro team di snowboard, uno di skate, uno di surf e uno di BMX tra Mediterraneo e Oceano Atlantico, passando per le cime delle Alte Alpi Francesi e dei Pirenei.

Ad accompagnare i rider e lo staff in ogni tappa del tour, la flotta ufficiale del Fiat Freestyle Team, composta da due Fiat Qubo, tre Fiat Doblò, un nuovissimo Fiat Qubo Trekking Kit Nitro, frutto della partnership con il brand americano leader nella produzione di tavole da snowboard, e da due Fiat Ducato, veicoli che si contraddistinguono per originalità delle forme, equilibrio dei volumi e grande versatilità.

Fiat Freestyle Team Picture Awards vedrà la partecipazione di grandi nomi della scena action sport internazionale, fra i quali: i rider del Fiat Freestyle Team Stefano Munari, Filippo Kratter (snowboard), Daniel Cardone (skate) e Roberto D'Amico (surf); Simon Gruber, Manuel Pietropoli (snowboard); Dominik Wagner, Aluan Ricciardi, Andrej Marincic, Ziga Rokovec, membri del team di snowboard dei Nitro Road Warriors; Juergen Horrwarth, skater del Fiat Freestyle Team Germany; Simone "Kid" Baracco (BMX) e il giovane campione di surf internazionale Leonardo Fioravanti.

Suddivisi nei rispettivi team, ognuno dei quali costantemente accompagnato da un fotografo e da un filmer, i rider sono partiti il 25 marzo da Torino alla volta di Vars, in Francia per seguire il "road trip" che li porterà sui Pirenei, a Barcellona e a Bilbao. Gli ultimi giorni del tour avranno come location Hossegor, località culto del surf europeo, e la Quiksilver Boardriders House, suggestiva villa in stile "Landaise" sede dei training camp degli atleti Quiksilver, dove tutti i team si riuniranno per concludere una splendida ed unica esperienza di viaggio.

Durante le tappe e i trasferimenti da una location all'altra verranno realizzate le sessioni di shooting. I migliori scatti, firmati da fotografi d'eccezione, tra cui Matt Georges, verranno valutati da una giuria esclusiva che selezionerà il team vincitore dei Fiat Freestyle Team Picture Awards. Le fotografie più belle saranno poi protagoniste di una mostra fotografica itinerante che toccherà diverse città europee.

FIAT Freestyle Team Picture Awards è un progetto realizzato da Fiat Freestyle Team in collaborazione con Facciosnao e Sequence e supportato da Red Bull, Quiksilver, Nitro e Vans.

Il diario di bordo di Fiat Freestyle Team Picture Awards, con aggiornamenti in tempo reale, commenti e contributi foto e video, sarà disponibile per tutta la settimana sulla pagina Facebook di FIAT Freestyle Team.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©