Sport / Vari

Commenta Stampa

ALFA ROMEO SPONSOR DI SBK SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP® E DUCATI CORSE


ALFA ROMEO SPONSOR DI SBK SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP® E DUCATI CORSE
26/01/2009, 10:01

Anche quest’anno, con un rinnovo che si protrarrà per i prossimi tre anni, Alfa Romeo sarà presente in tutte le 14 competizioni (10 in Europa, 1 in Australia, 1 in Qatar, 1 in Sud Africa, 1 in USA) che incontrano una crescente partecipazione da parte del pubblico, sia in pista (oltre 1 milione di partecipanti) che da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2008), che risulta essere particolarmente in sintonia con i valori di sportività espressi da Alfa Romeo. Inoltre, il Mondiale SBK è un evento che può contare su 95 emittenti televisive per una programmazione complessiva di quasi 3.500 ore nel corso della stagione sportiva.
In ogni gara i 32 piloti del Mondiale SBK saranno preceduti dalle Safety Car Alfa Romeo, quattro MiTo 1.4 Turbo Benzina rosso 8C ideate per cogliere l’attenzione di un vasto pubblico. L’iniziativa avrà una grande visibilità che coinvolgerà i frequentatori delle piste così come la rete distributiva e i loro clienti.
Alfa Romeo sarà anche protagonista nelle due ruote con Ducati Corse, sia nel Moto GP con campioni come Nicky Hayden (campione del mondo nel 2006) e Casey Stoner (Campione del Mondo 2007), sia nel Superbike con i piloti Michel Fabrizio e Noriyuki Haga.
Inoltre Alfa Romeo sarà in pista, nel warm up e prima di ogni gara, anche nelle competizioni che si svolgono nel contesto del Mondiale Superbike, ossia Superstock 600 European Championship, Superstock 1000 FIM Cup e il Mondiale Supersport.
Il rinnovo della sponsorizzazione del Campionato del Mondo SBK e la collaborazione con Ducati Corse è stata avvallata dal nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo, Sergio Cravero, che da anni segue queste opportunità comunicative, vedendone crescere di anno in anno il ritorno d’immagine e facendone scaturire anche delle ottime opportunità nello sviluppo di nuovi prodotti come dimostra l’Alfa Romeo 147 Ducati Corse ideata lo scorso anno e costruita in serie limitata.
I programmi di Alfa Romeo prevedono un’intensa collaborazione con SBK Superbike World Championship ® e Ducati Corse fino alla fine del 2011.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©