Sport / Basket

Commenta Stampa

A velocità normale sembra banale, ma al replay...

All Stars NBA: la schiacciata è splendida solo al rallentatore



Larry Nance in una sua schiacciata
Larry Nance in una sua schiacciata
19/02/2018, 09:43

In questo week end si è tenuto negli Usa l'All Star Game del basket NBA. E come tutti gli anni, lo spettacolo è stato diviso in tre parti: il venerdì lo scontro tra gli esordienti del campionato, il sabato le gare più spettacolari e la domenica lo scontro tra i big, quest'anno capitanati rispettivamente da LeBron James e da Stephen Curry. 

Ma nella gara delle schiacciate ce n'è stata una molto particolare: quella di Larry Nance jr. Come sempre accade, i giocatori hanno tentato di rendere il più spettacolare possibile la loro azione. Ma quella di Nance ha un coefficiente di difficoltà altissimo. Come si può vedere dal filmato, infatti, lancia la palla contro il tabellone poi, quando la riprende, al volo, la lancia di nuovo sul tabellone e al volo la schiaccia. Una performance che non si vede a velocità normale, sembra solo una esitazione; e invece al replay dimostra di essere una azione pregiatissima. 

Peccato che non sia stato sufficiente a garantirgli la vittoria nella gara delle schiacciate. Vittoria che è andata invece a Donovan Mitchell, numero 45 degli Utah Jazz. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©