Sport / Vari

Commenta Stampa

ALLA CANOTTIERI NAPOLI IL TERZO MEMORIAL MARIO VITELLI


ALLA CANOTTIERI NAPOLI IL TERZO MEMORIAL MARIO VITELLI
24/11/2008, 10:11

La Canottieri Napoli vince il terzo “Memorial Mario Vitelli” di pallanuoto alla Scandone confermando il successo della seconda edizione. Al secondo posto la Roma, al terzo la Rari Nantes Salerno, al quarto l’Acquachiara, società organizzatrice della manifestazione patrocinata dal quotidiano “Il Mattino” e dal Comitato Campano della Fin.
E’ piaciuta la nuova formula: doppio torneo A2 e Under 17 (per un totale di 12 partite) con l’aggiudicazione della vittoria finale alla squadra che ha totalizzato il maggior punteggio globale. Meritata la vittoria della Canottieri Napoli, che ha raccolto ben 13 punti, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio.
Decisiva, per l’aggiudicazione del Trofeo, proprio l’ultima partita in programma: quella Under 17 tra Canottieri Napoli e Rari Nantes Salerno. Le due formazioni, allenate rispettivamente da Massa e Pecotic, sono scese in acqua con la seguente classifica: Canotttieri 10; Roma 9; Rari Nantes Salerno 8; Acquachiara 4. Alla squadra giallorossa sarebbe bastato anche un pareggio, ma si è imposta con un nettissimo 10-3.
Alla fine della manifestazione la società vincitrice è stata premiata con la Coppa U.S.S.I. dal presidente del Comitato Campano della Fin Filippo Calvino. Sono stati assegnati anche premi speciali. Come miglior giocatore la commissione formata dai tecnici ha scelto Gianluca Esposito della Rari Nantes Salerno, come miglior portiere Mario Bellarosa della Canottieri Napoli.
CLASSIFICA FINALE A2: Canottieri 7; R.N. Salerno 5; Acquachiara 4; Roma 0
CLASSIFICA FINALE U.17: Roma 9; Canottieri 6; Rari Nantes Salerno 3; Acquachiara 0
CLASSIFICA FINALE GLOBALE (Memorial Vitelli): Canottieri 13; Roma 9; R.N. Salerno 8; Acquachiara 4

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©