Sport / Vari

Commenta Stampa

All'oratorio Mep Calcio di Ponticelli: “Women's Football Day”


All'oratorio Mep Calcio di Ponticelli: “Women's Football Day”
13/04/2012, 11:04

Sabato 14 aprile a partire dalla 9,30 presso il campo dell'oratorio Mep Calcio di Ponticelli ed in contemporanea con le altre regioni d'Italia si svolgerà il “Women's Football Day”, la manifestazione organizzata dalla F.I.G.C. Per la promozione del calcio femminile.

Alla manifestazione saranno presenti il Vice Presidente Nazionale L.N.D. nonché Presidente del Comitato Regionale Campania della Fi.G.C. Salvatore Colonna, il Segretario Regionale per la Campania L.N.D. - F.I.G.C. Vincenzo Pastore, e il Coordinatore Federale per la Campania del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. Salvatore Amatrudo.

L'evento vedrà la partecipazione di circa 200 bambine delle scuole calcio della Campania, delle scuole che partecipano ai “Valori scendono in campo” e delle Rappresentative regionali femminili, e sarà strutturato in due momenti:

In mattinata le ragazze della Scuola media “Tito Livio” di Napoli, aderente al progetto “Io gioco a calcio a 5” e le bambine de “I valori scendono in campo” delle cinque province partecipanti in Campania verranno coinvolte in attività di tipo tecnico sotto la guida dei tecnici F.I.G.C. regionali.
Nel pomeriggio sarà la volta delle ragazze delle scuole di calcio campane, partecipanti al progetto “Festa in rosa” e della rappresentativa femminile Under 15 della Campania.

Attività tecnica
Nello sviluppo dell’attività tecnica, l’area a disposizione verrà suddivisa in 3-4 settori nei quali si confronteranno le bambine/ragazze in relazione all’età e all’esperienza. Nelle varie aree verranno organizzati giochi a confronto con la palla e mini-partite (3:3, 4:4, 5:5, 7:7)

Attività didattica
L’area dedicata all’attività didattica verrà allestita in uno spazio adiacente al campo da gioco.
In questa area le bambine (8-12 anni) potranno partecipare ad un concorso che mette in palio premi messi a disposizione dalla FIGC (maglie da gioco della nazionale femminile autografate dalle calciatrici della nazionale U.20 femminile che parteciperà ai mondiali). Il tema del disegno da realizzare è: “LIVE YOUR GOALS”. Le valutazioni verranno effettuate dalle calciatrici della nazionale in occasione del primo raduno disponibile.
In occasione dell’evento organizzato, verranno scelti 5 elaborati, il migliore per ogni provincia, che concorreranno all’assegnazione dei premi previsti.






PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA MANIFESTAZIONE


ATTIVITA’ MATTUTINA

Ore 09:30 Arrivo partecipanti e sistemazione nei campi di gioco

Ore 10:00 Saluti autorità

Ore 10:15 Inno nazionale

Ore 10:30 Inizio attività tecniche e didattiche ragazze della “Tito Livio” e bambine e “I valori scendono in campo”

Ore 12:00 Fine attività mattutina.


ATTIVITA’ POMERIDIANA

Ore 15.30 Attività tecniche delle ragazze delle Scuole di calcio del progetto “Festa in Rosa”

Ore 16:30 Gara di esibizione di due selezioni della rappresentativa Under 15 Femminile della Campania

Ore 17:30 Fine della manifestazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©