Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Andrea Caldarelli si unisce al Toyota Racing Team come junior driver


Andrea Caldarelli si unisce al Toyota Racing Team  come junior driver
31/01/2012, 16:01

Andrea Caldarelli è stato nominato Junior Driver per il Toyota Racing in occasione del 2012 FIA World Endurance Championship.

Per il ventunenne Andrea si tratta del ritorno nella casa giapponese, dopo aver fatto parte del Toyota Young Driver Programme (TDP) e aver partecipato in Formula Nippon e Formula 3.

La carriera del talento italiano è da sempre molto promettente e il ruolo di Junior Driver per il Toyota Racing servirà a garantirgli familiarità con una nuova disciplina, le corse endurance.

Per iniziare a conoscere meglio questa nuova realtà Andrea sarà presente a diverse gare del FIA World Endurance Championship partecipando attivamente ai briefing tecnici.

Inoltre il ragazzo lavorerà al simulatore di Toyota Motorsport GmbH, per iniziare a conoscere le LMP1 e i circuiti su cui esse corrono.


Andrea Caldarelli: “Sono onorato di poter raggiungere Toyota Racing in questo nuovo progetto e mi aspetto di vivere un'esperienza davvero incredibile. Pur avendo iniziato a correre nel 2005, ho solo 21 anni e so di aver molto da imparare e che questo è un altro importante traguardo della mia carriera. Conosco alcuni dei ragazzi del team sin da quando eravamo insieme nel TDP e sarà divertente tornare a lavorare con loro. Per un giovane pilota essere parte attiva di un team così professionale ed esperto sarà di grande beneficio e non vedo l'ora di imparare molto di più sulle gare endurance.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©