Sport / Vari

Commenta Stampa

Antonietta Di Martino testimonial della Maratona internazionale “Città di Napoli” 2009


Antonietta Di Martino testimonial della Maratona internazionale “Città di Napoli” 2009
18/03/2009, 19:03

È la campionessa di salto in alto, Antonietta Di Martino, la testimonial dell’edizione 2009 della maratona internazionale “Città di Napoli”, in programma domenica 19 aprile con partenza e arrivo in piazza del Plebiscito. L’atleta azzurra, attualmente impegnata in uno stage a Formia con la Nazionale, ha accettato con entusiasmo l’invito rivoltogli da Alfredo Pagano e Geremia Schiavo, responsabili della “Napoli Marathon”, la società che organizza da undici anni la gara.
Antonietta Di Martino il giorno della maratona sarà alla partenza, per incitare gli atleti impegnati nella prova sulla tradizionale distanza dei 42,195 km e quelli iscritti alla mezza maratona (21,097 km), e successivamente si immergerà nella festa della “Corrinapoli”, la stracittadina a passo libero aperta a tutti sulla distanza di 4 km.
Questa non è l’unica novità per la maratona internazionale di quest’anno: mentre è in via di definizione il tracciato, che comunque non dovrebbe discostarsi molto da quello proposto nel 2008, ferve la preparazione delle diverse iniziative collaterali, molte delle quali in programma nell’area del Villaggio Maratona, allestito come sempre nell’area di piazza del Plebiscito. Di rilievo anche il convegno dal titolo “Prevenzione del doping e sana alimentazione” in programma sabato 4 aprile a palazzo Salerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©