Sport / Vari

Commenta Stampa

Arrivano i 'Diavoli di mare': i sub di CasaPound


Arrivano i 'Diavoli di mare': i sub di CasaPound
27/03/2010, 19:03

Non solo aria e terra: CasaPound Italia vara il gruppo sub. Si chiamano 'Diavoli di mare' e arrivano dopo la nascita del gruppo escursionistico montano 'La Muvra', con le sezioni di arrampicata e speleologia, e della squadra di paracadutismo 'Istinto rapace'.

''Nel segno dell'impegno di Cpi in altri sport 'difficili' come il rugby, l'hockey e la pallannuoto, anche il gruppo sub nasce con l'obiettivo di rendere accessibile a tutti una disciplina capace di insegnare il giusto equilibrio tra ardimento e consapevolezza del pericolo - spiega Giovanni Bisignani, responsabile del progetto per Cpi - Il corso di immersioni subacquee partirà il 13 aprile al circolo 'Due Ponti sporting club' di Roma Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 23 e i corsi, a prezzi di costo per gli iscritti di CasaPound, compresi i web supporter, si ripeteranno in continuazione. Per questa estate, inoltre, abbiamo previsto un programma intensissimo di immersioni in Italia e in Europa. Per il resto, chi già possiede il brevetto e vuole entrare nel team è il benvenuto''.

''La nascita del gruppo di immersioni subacquee di CasaPound Italia non può che renderci orgogliosi - afferma il presidente di Cpi Gianluca Iannone - Lo sport riconcilia con la vita mentre la droga rovina l'amicizia. In questo senso, l'attenzione che il nostro movimento dedica allo sport trova le sue ragioni piu' profonde nell'ottica del superamento gioioso e consapevole dei propri limiti fisici e mentali, ma anche nella necessità di incanalare in maniera positiva le energie di ciascuno e di evitare derive individualiste e nichiliste. Per il resto, anche per questa iniziativa, come per tutte le altre lanciate da Cpi nei più disparati settori della vita sociale, dalla medicina alla musica, l'obiettivo è stimolare la piu’ ampia partecipazione possibile, al di là delle più o meno sviluppate attitudini sportive e delle appartenenze politiche di chi vorrà fare questa esperienza''.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©