Sport / Vari

Commenta Stampa

Arti Marziali: Stage Formativo ACSI


Arti Marziali: Stage Formativo ACSI
30/01/2010, 20:01

Giovedì 28 gennaio si è svolto, presso il CENTRO SPORTIVO DARIO AMBRA del Parco Arbostella di Salerno, un importante Stage Formativo organizzato dall’Associazione DISCIPLINE ORIENTALI, presieduta dal sifu FRANCESCO LOMBARDI, con la collaborazione tecnica della Maestra ACSI ELENA RUSSO.
        Il momento formativo di NEIJIA, TUEISHOU e SHUAIJIAO, stili interni delle Arti Marziali Cinesi é stato diretto dal Maestro MAURIZIO DI BENEDETTO, curatore del personale metodo, sviluppato nell' Accademia Studi Interdisciplinari di Arti marziali (A.S.I.A) da lui diretta.
        L'appuntamento preparatorio del Campionato Regionale Federale, era rivolto principalmente ai praticanti di Taiji Quan, ma ha visto la partecipazione di allievi di Kung Fu e di un gruppo di sportivi del karate, a testimonianza dell’utile apprendimento delle tecniche delle varie Arti Marziali.
        La Responsabile delle Arti Marziali Antiche e Moderne, M^ Elena Russo, si sta prodigando, nella Provincia di Salerno, in un lavoro volto allo scambio delle conoscenze Olistiche, Filosofiche e Marziali della cultura orientale, invitando personalità importanti sportive e non, per offrire ai propri allievi le basi su cui rafforzare la passione del Taiji Quan, anche per la pratica sportiva.
        Lo stage della durata di oltre tre ore è stato seguito da alcuni maestri di altre Arti Marziali, che hanno voluto conoscere personalmente il M° Maurizio Di Benedetto, e dal Segretario del Comitato ACSI, Mauro Grandinetti, che ha consegnato gli attestati di partecipazione a tutti i presenti.
        Il Presidente del Comitato Provinciale ACSI di Salerno, ALFONSO LUIGI VENOSI, è sempre ben lieto di patrocinare momenti di alto valore formativo, curato da tecnici preparati e di sicuro affidamento, riferimenti importanti nel nostro Ente di Promozione, per meglio garantire gli allievi di tutte le Associazioni Sportive della nostra Provincia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©